Non se ne viene fuori:adesso la varicella?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom apr 17, 2011 9:41 am

Ti stavo rispondendo nell'altro topic.......le prime bollicine di enea sono state sul viso (parte alta), tra l'occhio e l'orecchio. Poi ne ho viste altre dietro una gamba, poi nel pannolino. Dopo 24 ore dalle prime bollicine notate sono iniziate ad aumentare. Sono bolle che effettivamente assomigliano a pinzature, prima puntini rossi poi si vede del liquido. A Enea è venuta prima la febbre, ma può darsi che quella fosse dovuta ad altro perchè io avevo appena preso l'influenza (non ci facciamo mancare niente) e dopo quasi due giorni le bolle.
Spero che non sia varicella, anche se a noi tutto sommato sta passando e non è stata tragica. In bocca al lupo!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom apr 17, 2011 11:36 am

Il ped ha detto che quasi sicuramente è varicella...forse in forma più leggera dato che allatto,ma se vedo un'altra bolla entro oggi di partire con l'antivirale.Sono allo stremo credete..anche noi non ci facciamo mancare niente Lalla,da quiandici giorni sempre ammalati ci mancava anche questa merda!Poi sto andando nel panico,pensavo che un latro figlio fosse più semplice invece sono impreparata come col primo.Ancora non ha la febbre ma se gli viene lata tachi e basta?Leggo di cuccioli che hanno avuto le convulsioni...
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom apr 17, 2011 12:20 pm

mannaggia mi dispiace proprio. comunque ti posso tranquillizzare che a noi non è successo niente. per la febbre ho dato la tachipirina (all'inizio supposte poi sciroppo in base al peso). A me hanno dato anche gli antibiotici perchè aveva anche un rossore generalizzato che non capivano e un tossone enorme (forse la varicella si è sommata all'influenza). Stranamente lui è stato anche abbastanza tranquillo, leggermente più nervoso del solito. Mi immagino che con due figli sia ancora più dura ma saranno momenti che passeranno. Stringi i denti e guarda al futuro e a i tanti momenti in cui potrai goderti i tuoi splendidi bambini senza problemi!!!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom apr 17, 2011 12:30 pm

Grazie Lalla e a tutte le altre...speriam bene! :bacio:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom apr 17, 2011 1:23 pm

non ho esperienza ma ti lascio un abbraccio...
e continuo a sperare che non sia...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom apr 17, 2011 6:59 pm

willy69 ha scritto:Gliene sono comparse altre...più piccole simili a puntini rossi su una mano e sul mento.Le altre sono rimaste,mi sembra strano perchè fossero punture sarebbero sparite..lui è un pò nervoso niente febbre,Io lo allatto ma purtroppo non gli passo gli anticorpi perchè asuo tempo la bloccai subito con gli antivirali.Sto incominciando a preoccuparmi..
Sembra bocca-mani-piedi più che varicella.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar apr 19, 2011 2:38 pm

Come va Willy? Era davvero varicella?
Rispondi