raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio apr 14, 2011 10:53 am

Sheireh ha scritto:Io i mucolitici NON li uso, per principio. Fino a quando un bambino non è in grado di espettorare il catarro ritengo facciano più male che bene.

Argotone 0-12 sono goccine da mettere nel naso, lo liberano abbastanza. E' un sintomatico comunque, come tutte le cose per il raffreddore.


andrea si soffia il naso anche da solo molto bene e pure di notte riesco a farglielo soffiare....butta fuori tantissimo muco in questi giorni....

nel naso come goccine ho sempre e solo usato olio gomenolato...proverò magari anche queste goccine che usi tu

grazie


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven apr 15, 2011 10:54 am

eli.sa ha scritto:Mai usato mucolitici.

Uso spray nasale e, se la situazione è critica, aspiratore.
Per la notte, cuscino sotto il materasso e pentolone di acqua bollente con vapori balsamici

ciao,
questa notte è stata dura...naso chiusissimo ed era sempre sveglio, povero.
alle 2 ho seguito il tuo consiglio ho fatto bollire 2 pentoloni di acqua li ho messi in camera e ho chiuso la porta per non fare uscire il vapore....
tu cosa metti dentro l'acqua? le pentole le ho messe sui comodini....
mi spieghi come fai tu?
dopo abbiamo dormito qualche ora di fila....
grazie
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven apr 15, 2011 11:02 am

io le pentole le metto dove i bimbi non possono arriverare nemmeno per sbaglio: le metto in terra vicino all'armadio e le proteggo facendo una barriera con i comodini.

Nell'acqua o non metti nulla oppure puoi usare le soluzioni balsamiche (quelle da mettere nei termosifoni ad esempio) oppure va benissimo anche il bicarbonato di sodio (però stai attenta perché quando metti il bicarbonato nell'acqua bollente, è peggio del sale... erutta come un vulcano).
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven apr 15, 2011 11:18 am

eli.sa ha scritto:io le pentole le metto dove i bimbi non possono arriverare nemmeno per sbaglio: le metto in terra vicino all'armadio e le proteggo facendo una barriera con i comodini.

Nell'acqua o non metti nulla oppure puoi usare le soluzioni balsamiche (quelle da mettere nei termosifoni ad esempio) oppure va benissimo anche il bicarbonato di sodio (però stai attenta perché quando metti il bicarbonato nell'acqua bollente, è peggio del sale... erutta come un vulcano).


andrea queste notti le passa con me nel lettone e non in cameretta. poi ieri eravamo a dormire da mia zia perchè abbiamo i muratori in casa e quindi le ho messe sui comodini lontane dal letto....ieri visto che non ero a casa mia, avevo con me solo olio gomenolato e ne ho messo qualche goccia nelle pentole...io poi non riuscivo a dormire e quindi quando l'acqua è diventata
fredda ho svuotato le pentole....lui in cameretta dorme nel lettino con sponde e quindi non può uscire...ma penso che comunque aspetterò sveglia sempre finchè l'acqua non sarà da buttare così posso controllare....

grazie per il suggerimento...mi sà che stasera/notte lo ripeterò se necessario...pare sia servito davvero.... :ok:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven apr 15, 2011 12:03 pm

Bene!
:)
Rispondi