Pizzichi zanzare!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Pizzichi zanzare!

Messaggio da valedirimini » mer apr 13, 2011 11:50 pm

Una bastarda di zanzara questa notte ha massacrato Ale, 3 punture su una gunacia, 1 sull' altra, 1 su un orecchio, 1 nel piede ed uno nel polpaccio....si è grattato tutt' oggi ed al momento della nanna il delirio, si grattava nervoso!
Sono andata in farmacia e mi hanno dato un roll on post puntura con dentro il ledum palustre....messo e rimesso ma anche questa sera dei gran pianti per il prurito...voi cosa date ai vostri cuccioli?
e per prevenire? grazie


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio apr 14, 2011 12:32 am

Ma lo sai che anche qui ci sono le zanzare?
Ho già tre pizzichi fastidiosissimi!

Aspetto qualche consiglio anche io
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 14, 2011 7:50 am

valedirimini ha scritto:Una bastarda di zanzara questa notte ha massacrato Ale, 3 punture su una gunacia, 1 sull' altra, 1 su un orecchio, 1 nel piede ed uno nel polpaccio....si è grattato tutt' oggi ed al momento della nanna il delirio, si grattava nervoso!
Sono andata in farmacia e mi hanno dato un roll on post puntura con dentro il ledum palustre....messo e rimesso ma anche questa sera dei gran pianti per il prurito...voi cosa date ai vostri cuccioli?
e per prevenire? grazie
granuli di ledum palustre

Lorenzo fino ai 5 anni era davvero molto delicato, ha tuttora le cicatrici poverino, in faccia gli veniva un'eritema grande come una mano. in quei casi pomata di cortisone, purtroppo. ma non si possono lasciare che si grattino a sangue, farebbe infezione.

mi dispiace!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 14, 2011 8:25 am

Per prevenire, noi usiamo messo la zanzariera da letto, quella di ikea
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio apr 14, 2011 8:27 am

Vale, dove si trovano quei granuli? Come si usano?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 8:30 am

Sui becconi la crema all'ossido di zinco della Weleda, quella da zona pannolino.

Per prevenire abbiamo una crema naturale, ma non l'ho mai usata. L'estate scorsa l'abbiamo passata chiuse in casa con le zanzariere e l'aria condizionata, quest'anno non so come faremo...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 14, 2011 8:30 am

Manuelina ha scritto:Vale, dove si trovano quei granuli? Come si usano?
in farmacia/omeopatia
si lasciano scioglere sotto la lingua, forse sono adatti a bimbi più grandi,non mi ricordo :grsm:
pare che creino un odore sgradevole nel sudore, così da allontanare le zanzare
come prevenzione si può fare solo quello, oltre alla zanzariera, ma non si risolve molto
anche una sola zanzara tigre può pungere tante volte in una notte, ho dei ricordi terribili di Lorenzo, poveretto
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio apr 14, 2011 9:32 am

val3nt1na ha scritto:in farmacia/omeopatia
si lasciano scioglere sotto la lingua, forse sono adatti a bimbi più grandi,non mi ricordo :grsm:
pare che creino un odore sgradevole nel sudore, così da allontanare le zanzare
come prevenzione si può fare solo quello, oltre alla zanzariera, ma non si risolve molto
anche una sola zanzara tigre può pungere tante volte in una notte, ho dei ricordi terribili di Lorenzo, poveretto
oggi vado a vedere, era proprio chiesto che chieddevo rimedi omeopatici!
se si posso usare anche i piccoli faccio come al solito li sciolgo in poca acqua e poi glieli do.

che poi è la stessa cosa che mi hanno dato loro per prevenire ( spray) che per lenire ( roll on)!
Rispondi