Ritorno di tetta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Ritorno di tetta...

Messaggio da Claudette » mer apr 13, 2011 5:39 pm

Chiedo ausilio alla schiera compatta di NM perchè il mio torello a quindici mesi (li compie oggi :cisssss: ) ha ricominciato - da quattro-cinque giorni e non accenna a diminuire - a ciucciare avidamente dal seno più di quattro-cinque volte a notte, mentre prima si limitava a due-tre, più le canoniche ciucciate del giorno in misura di quattro-cinque, che però sono mooolto più voluminose.
Il seno ha aumentato la portata del latte e mi sento di nuovo mucca-da-mungitura come quando il piccolo aveva tre mesi :tettonaesaurita: .
Premetto che è vispo, socievolissimo, forse un po' stitichetto ( ma non so se i fenomeni possano essere messi in relazione), e mangia con appetito tutto quanto gli propongo.
Comincio a dare discretamente i numeri a causa del poco sonno, e mi chiedo se c'è qualche causa identificabile del fenomeno, o se questo episodio è già capitato a qualcuna, che mi possa illuminare :red: .
Grazie anticipate a tutte per ogni input, segnale, parere, ipotesi, mi possiate fornire :fing: !


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 5:42 pm

E' cambiato qualcosa nella vostra vita?
Ha caldo di notte?
Ha imparato qualcosa di nuovo?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer apr 13, 2011 5:42 pm

Sei tornata al lavoro???

Un periodo di mammite acuta????
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mer apr 13, 2011 5:57 pm

Chiari sintomi di ....MAmmite Acuta!!!
Bacio..
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer apr 13, 2011 5:58 pm

Sheireh ha scritto:E' cambiato qualcosa nella vostra vita?
Ha caldo di notte?
Ha imparato qualcosa di nuovo?
Forse ha caldo, si scopre continuamente anche se non mi sono ancora decisa a mettergli il pigiama più leggero....lo lascio dormire scoperto. Sai che mi hai dato un bel suggerimento?Potrebbe avere sete?
Per il fattore apprendimento, vedo che è attratto da animali e bambini e ho la fortuna di avere vicini con una bimba 12enne che lo adora con relativo, adorabile cagnolino (il piccolo dice "mamma" e "Ugo" - il nome del cane - nient'altro :fing: ). Ultimamente passano molto tempo insieme e vedo che lui "assorbe" molto....è vero ci sono cambiamenti!
ziaco ha scritto:Sei tornata al lavoro???

Un periodo di mammite acuta????
Riesco a gestirmi il lavoro a casa e non ci sono state grosse variazioni ultimamente.... forse lo porto solo più fuori, al parco ecc. Può essere questo?

ARI-GRAZIE!!! :bacio:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer apr 13, 2011 6:01 pm

Claudette ha scritto:Forse ha caldo, si scopre continuamente anche se non mi sono ancora decisa a mettergli il pigiama più leggero....lo lascio dormire scoperto. Sai che mi hai dato un bel suggerimento?Potrebbe avere sete?
Per il fattore apprendimento, vedo che è attratto da animali e bambini e ho la fortuna di avere vicini con una bimba 12enne che lo adora con relativo, adorabile cagnolino (il piccolo dice "mamma" e "Ugo" - il nome del cane - nient'altro :fing: ). Ultimamente passano molto tempo insieme e vedo che lui "assorbe" molto....è vero ci sono cambiamenti!


Riesco a gestirmi il lavoro a casa e non ci sono state grosse variazioni ultimamente.... forse lo porto solo più fuori, al parco ecc. Può essere questo?

ARI-GRAZIE!!! :bacio:
Mica ha visto bimbi più piccoli di lui tittare???


Ma io credo che sia solo grande voglia di mamma.
Cerca di resistere, passerà.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer apr 13, 2011 6:07 pm

ziaco ha scritto:Mica ha visto bimbi più piccoli di lui tittare???


Ma io credo che sia solo grande voglia di mamma.
Cerca di resistere, passerà.
No, non credo, visto che nel vicinato sono l'unica a "tittare" :cisssss:
Ok, grazie, resisterò!
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer apr 13, 2011 6:08 pm

carlina ha scritto:Chiari sintomi di ....MAmmite Acuta!!!
Bacio..
Finchè ce l'ha, conviene godermela, vero? Ciao e grazie! :ok:
Rispondi