Cosa mi dite della crema di riso mais e tapioca??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 4:06 pm

Valentina71 ha scritto:Non tutti i bimbi però sono pronti a deglutire qualcosa di solido, anche se fosse tempestina o sabbiolina... la mia, svezzata a 5 mesi, fino ai 9 non deglutiva neanche i formati microscopici
Il fatto di averla svezzata prima del tempo è molto probabilmente la causa per cui non è stata in grado fino a 9 mesi di non mangiare nulla di non frullato. Se fosse stato fatto uno svezzamento a tempo debito e direttamente con pezzi sarebbe stato molto diverso.


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab apr 16, 2011 8:37 pm

Attenta perchè può far venire diarrea!! La consigliano ai bimbi stitici quindi provala con moderazione.
Visto che per la prima volta nella sua vita per 3 giorni non sta facendo pupù (le sto dando ancora solo ed esclusivamente latte materno), mi sa allora che gliela cucinerò già domani, e gliene daro' un paio di cucchiaini, se è quello l'effetto...perchè andare di glicerina non mi piace molto... :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 8:54 pm

Vero190980 ha scritto:Visto che per la prima volta nella sua vita per 3 giorni non sta facendo pupù (le sto dando ancora solo ed esclusivamente latte materno), mi sa allora che gliela cucinerò già domani, e gliene daro' un paio di cucchiaini, se è quello l'effetto...perchè andare di glicerina non mi piace molto... :cry:
Ma lei si lamenta? Perché aumentare i tempi della cacca dopo una certa età, con solo latte materno, è normale, perché devono imparare a spingere da soli.

Con solo latte materno, se non viene data NESSUNA altra cosa, neanche un minimo assaggio di altro, si può aspettare anche 7-10 giorni, se il bambino non si lamenta.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab apr 16, 2011 9:10 pm

LauraDani ha scritto:io le farine di farro, miglio, avena ecc le trovo nel negozio biologico
la marca è Holle, ma ce ne sono altre
sono apposta per bambini, cioè già pronte come le altre "classiche"
anche io le ho usate! Quelle e quelle dell'esselunga bio
Mais e tapioca.. gnammy! che buona, la mia preferita, però Giorgio l'ha sempre spazzolata tutta e non me ne rimaneva mai.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab apr 16, 2011 9:20 pm

Ma lei si lamenta? Perché aumentare i tempi della cacca dopo una certa età, con solo latte materno, è normale, perché devono imparare a spingere da soli.

Con solo latte materno, se non viene data NESSUNA altra cosa, neanche un minimo assaggio di altro, si può aspettare anche 7-10 giorni, se il bambino non si lamenta.
Le avevo dato per 2 giorni filati delle punte di cucchiaio di frutta all'ora di pranzo, ma ora sono 3 giorni che prende solo latte e anche prima di quegli assaggi. Lei è infastidita, passa la giornata a fare "iiiiiiiiiiiiiiiii" insomma frigna. Magari sta anche mettendo i dentini, non so..pero' si vede che c'è qualcosa che le dà noia..bo..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 16, 2011 9:24 pm

Vero190980 ha scritto:Le avevo dato per 2 giorni filati delle punte di cucchiaio di frutta all'ora di pranzo, ma ora sono 3 giorni che prende solo latte e anche prima di quegli assaggi. Lei è infastidita, passa la giornata a fare "iiiiiiiiiiiiiiiii" insomma frigna. Magari sta anche mettendo i dentini, non so..pero' si vede che c'è qualcosa che le dà noia..bo..
Allora può essere ancora il cambio intestinale dovuto alla frutta.

In questo caso oltre i 3 giorni è necessario intervenire.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab apr 16, 2011 9:28 pm

In questo caso oltre i 3 giorni è necessario intervenire.
Tipo? le supposte di glicerina van bene? o suggerisci altro?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 17, 2011 8:32 am

Vero190980 ha scritto:Tipo? le supposte di glicerina van bene? o suggerisci altro?
Noi usavamo i clisterini di camomilla, ma il sistema è lo stesso, dipende da cosa va meglio per il suo sedere ^^
Rispondi