Dubbi passeggino e seggiolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Dubbi passeggino e seggiolino

Messaggio da Viola » mer apr 13, 2011 12:17 pm

Dunque dunque, Alberto è bello grandicello, 6.800 kg per 64 cm circa. Nella navetta non ci sta piu e infatti l'abbiamo messa via. Nell'ovetto ci sta ma mi sembra un po strettino. Il passeggino invece sarebbe da usare dai 6 mesi essendo fatto ad "amaca" (allego foto). L'altra mattina abbiamo provato a mettercelo, sembra abbastanza comodo ma mi son venuti dei dubbi perchè sembrava si infossasse troppo e ho avuto il pensiero che, se non proprio dai 6 mesi, potremmo usarlo almeno quando ha imparato a stare seduto..... ma nel frattempo, come facciamo????

Altra cosa, per ora il trasporto in macchina avviene in ovetto. Sto informandomi sui seggiolini. Quale consigliate per usare da subito? Ne volevo prendere uno da usare in entrambi i sensi di marcia e fino almeno a 18 kg.

Mio marito è orientato a quello apposta per la sua macchina ma costa una botta e non mi pare il caso


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 12:23 pm

Ciao Viola!
Io da qualche giorno sto usando con Tommy l'amaca del trio, abbassata a 180 o di poco rialzata e fronte mamma, così ci possiamo guardare negli occhi! Vedo che lui sta molto più comodo che nell'ovetto (dal quale tentava in tutti i modi di sgusciare!), la pediatra mi ha dato l'ok. Non so come sia la tua amaca, so che per bambini <6 mesi è meglio quella totalmente reclinabile.
Per il seggiolino non so cosa consigliarti, io giro pochissimo in auto e ancora non abbiamo provato l'ovetto figurati!
un bacio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 12:24 pm

Passeggino non è molto adatto da essere usato ora, per brevi tratti sì ma di più no.
infatti di base secondo me sono poco utili questi passeggini qua (si usano poco perchè poi sono piccini)

Io prenderei un passeggino a parte.

Per la macchina i seggiolini 0-18 sono tutti piuttosto sicuri, ne prendere uno bello avvolgente dove ci stia comodo prima di tutto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 12:25 pm

bubina ha scritto:Ciao Viola!
Io da qualche giorno sto usando con Tommy l'amaca del trio, abbassata a 180 o di poco rialzata e fronte mamma, così ci possiamo guardare negli occhi! Vedo che lui sta molto più comodo che nell'ovetto (dal quale tentava in tutti i modi di sgusciare!), la pediatra mi ha dato l'ok. Non so come sia la tua amaca, so che per bambini <6 mesi è meglio quella totalmente reclinabile.
Per il seggiolino non so cosa consigliarti, io giro pochissimo in auto e ancora non abbiamo provato l'ovetto figurati!
un bacio
per bimbi di meno di 6 mesi sarebbero meglio i passeggino non ad amaca (che tirando giù lo schienale il bimbo resti disteso e non reclinato in posizione seduta)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 12:27 pm

Comunque l'idea che nell'ovetto stiano stretti è più che altro nostra eh.
Sono avvolti che è diverso.
Infatti fino ai 6 chili si usa con il riduttore.
Non va bene per passeggiare a lungo (per la schiena) ma come seggiolino auto è molto comodo proprio perchè li avvolge.
Sono fatti per bimbi di 9 chili e più
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 12:42 pm

Quando mesi fa vi dicevamo di controllare che il passeggino fosse 0+ e non ad amaca e 6+ c'era un motivo, eh :cisssss:

NON metterlo dentro ora, non gli fa bene per la postura, ma nemmeno l'ovetto per lunghi giri.

Se dovete stare in giro a lungo o navetta o passeggino reclinabile o in braccio (con fascia o quello che è).


Come seggiolino, io personalmente ho comprato un 9-18 (gruppo 1) e l'ho messa dentro, in senso di marcia, attorno ai 9-10 mesi. Prima è sempre stata nell'ovetto in senso contrario.
Mi sembrava uno spreco prenderne uno 0+/1 per metterlo in ogni caso in senso contrario quando avrei potuto con gli stessi soldi prenderne uno un po' meglio direttamente di gruppo 1.

Io ho l'Iseos della Bebé Confort, ne siamo molto contenti, si reclina nonostante sia un gruppo 1 e si allarga come seduta in base alla crescita.
Hyla

Messaggio da Hyla » mer apr 13, 2011 12:53 pm

Per il secondo figlio :cisssss: mi sono munita di passeggino leggerissimo che si reclina completamente e addirittura ha un'aletta sul davanti che lo trasforma in piccola culletta. Ci sta benissimo e solo adesso lo tengo rialzato come passeggino normale.
Fino ai 9 mesi useremo l'ovetto del trio ( era il trio di Stella ...640 euro buttati al vento) contro il senso di marcia. Anche Lele è grassoccio ma quoto Ila : è inutile prenderne uno nuovo se comunque hai l'ovetto. Meglio investire i soldi in quello del gruppo successivo.
Noi ne compreremo uno nuovo a Stella e Lele userà quello dellla sorella
E poi noi viaggeremo fuori dalla macchina attaccati al portapacchi, credo :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer apr 13, 2011 12:54 pm

Io sapevo della distinzione tra 0+ e 6+ solo che onestamente pensavo che fino a 6 mesi ci potessimo giostrare con navetta e ovetto. Quindi proprio dai 6 mesi COMPIUTI quel tipo di passeggino?
Rispondi