Dubbi passeggino e seggiolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 12:57 pm

ViolaS ha scritto:Io sapevo della distinzione tra 0+ e 6+ solo che onestamente pensavo che fino a 6 mesi ci potessimo giostrare con navetta e ovetto. Quindi proprio dai 6 mesi COMPIUTI quel tipo di passeggino?
Da quando stanno seduti, pressappoco.


Hyla

Messaggio da Hyla » mer apr 13, 2011 12:58 pm

Sheireh ha scritto:Da quando stanno seduti, pressappoco.
Quoto

quindi 6 mesi circa. Prima lo vedi proprio che ci si insaccano
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 1:34 pm

lenina ha scritto:per bimbi di meno di 6 mesi sarebbero meglio i passeggino non ad amaca (che tirando giù lo schienale il bimbo resti disteso e non reclinato in posizione seduta)
ciao lenina, infatti il mio è totalmente reclinabile! :ok:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer apr 13, 2011 3:05 pm

bubina ha scritto:ciao lenina, infatti il mio è totalmente reclinabile! :ok:
Quale trio hai?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 3:22 pm

ViolaS ha scritto:Quale trio hai?
è il trio streety della bebè confort, di terza mano! (ormai ha le ruote tutte sgommate)
Anch'io con tommy ho il tuo stesso problema, infatti pesa 7,5 kg per 68 cm di lunghezza, nella navicella non ci stava più, nell'ovetto urla tutto il tempo, così ho deciso di provare il passeggino che ha la seduta reclinabile fino a diventare completamente orizzontale. Ho fatto le prove e ho visto che ci sta bene senza incassarsi (e incazzarsi).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 3:24 pm

bubina ha scritto:è il trio streety della bebè confort, di terza mano! (ormai ha le ruote tutte sgommate)
Anch'io con tommy ho il tuo stesso problema, infatti pesa 7,5 kg per 68 cm di lunghezza, nella navicella non ci stava più, nell'ovetto urla tutto il tempo, così ho deciso di provare il passeggino che ha la seduta reclinabile fino a diventare completamente orizzontale. Ho fatto le prove e ho visto che ci sta bene senza incassarsi (e incazzarsi).
Sono i passeggini 0+, che non hanno un'amaca ma seggiolino e schienale indipendenti.
Questi sono ottimi per i bimbi piccini
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer apr 13, 2011 6:17 pm

anche io ho il Concord, l'ho usato tanto da subito e soprattutto tutti i pezzi. A me serviva un trio con culla per trasporto in auto sufficientemente capiente per la mia trampoliera da non essere cestinata entro le prime due settimane. (Emma appena nata era 56 cm). Cmq, dicevo, abbiamo usato l'ovetto fino allo sfinimento per il passeggio fino a che c'è stata. Per il trasporto in auto, a causa delle gambotte un po' troppo lunghe, ho dovuto sostituire attorno ai quattro mesi l'ovetto con un seggiolino auto gruppo 0 -1 (l'iseo della Bebe COnfort è stato soprannominato poltrona...comodissimo, ci dormiva tranquillamente e quasi reclinata del tutto). Il passeggino l'ho montanto anche io attorno ai cinque mesi ma Emma stava seduta di sua spontanea iniziativa (tanto che il fronte mamma non l'ho praticamente mai usato altrimenti mia figlia si incavolava) ed infatti un problema di questo tipo non mi è mai capitato...ma nell'ovetto proprio non ci sta più?
fairy82

Messaggio da fairy82 » mer apr 13, 2011 6:52 pm

io ho il passeggino pliko swich della peg perego lo posso mettere??
Rispondi