E' arrivata la regressione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

E' arrivata la regressione...

Messaggio da mammamatty » mer apr 13, 2011 11:25 am

L'aspettavamo con la nascita della sorellina, ma ce la aspettavamo a breve ed invece si è presentata ora in concomitanza con le prime conquiste di spazio(a suon di gattonate ) della sorella. Lui autonomo da tempo nel mangiare vuole essere di nuovo imboccato, stavamo per togliere il pannolino ed ora rifiuta il vasino, non vuole più stare un ora con i nonni(sono pianti al suono di"voglio mamma") e la sua frase più frequente è "mi fai le coccole da piccolo?"( :wub: , che mi fà una tenerezza assurda) .Qualche consiglio? Lascio che passi da solo o cerco comunque dolcemente di forzare un pò l'autonomia? Quello che mi preme di più è il pannolino è proprio ora di toglierlo.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer apr 13, 2011 11:31 am

Perché è proprio ora di toglierlo? Io invece aspetterei che passi naturalmente questa fase di 'piccolettudine" :)
Personalmente non forzerei neanche un pò l'autonomia, gli darei la possibilità di esprimere i suoi sentimenti come sta facendo accogliendoli e rassicurandolo.
Poi passerà da sè
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 11:35 am

Aspetta che passi.
Quanto al pannolino a questo punto rimanda un po' (l'importante è che lo tolga per la materna)

Noi per il pannolino si ri fa ora per Pasqua ma Lore di anni ne ha 3 compiuti
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer apr 13, 2011 11:37 am

Sappi che mi sono appena sciolta al:mi fai le coccole da piccolo? che tenero!
Per quanto riguarda il pannolino da ex maestra di nido ti direi di aspettare è un momento talmente delicato però mi rendo conto che magari a settembre andrà alla materna e lì magari lo vogliono già spannolato vero?
Magari tieni duro almeno fino a giugno....
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer apr 13, 2011 11:39 am

chiccha ha scritto:Perché è proprio ora di toglierlo? Io invece aspetterei che passi naturalmente questa fase di 'piccolettudine" :)
Personalmente non forzerei neanche un pò l'autonomia, gli darei la possibilità di esprimere i suoi sentimenti come sta facendo accogliendoli e rassicurandolo.
Poi passerà da sè
Lui è un bimbo che si ammala facilmente.Se salto la stagione calda non me la sento di toglierlo con climi non tanto congeniali. Poi anche per aiutare la dermatite.Se riusciamo a togliere giorno e notte il pannolino ne trarrebbe tanto giovamento.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer apr 13, 2011 11:42 am

io farei passare questa fase senza aggiungere nuovi cambiamenti.
ora di settembre c'è abbastanza tempo per togliere il panno,sempre che sia pronto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 11:45 am

mammamatty ha scritto:Lui è un bimbo che si ammala facilmente.Se salto la stagione calda non me la sento di toglierlo con climi non tanto congeniali. Poi anche per aiutare la dermatite.Se riusciamo a togliere giorno e notte il pannolino ne trarrebbe tanto giovamento.
Ma la stagione calda è appena iniziata c'è tempo dai.
(comunque se sono veramente pronti spesso non c'è neanche il problema)

Comunque per toglierlo di notte bisogna aspettare che siano pronti fisicamente non è una cosa che possono imparare.
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » mer apr 13, 2011 11:48 am

anche io ti consiglio di aspettare che questa sua fase passi...

Pensa che io sono stata figlia unica per 8 anni poi nel giro di due anni e mezzo ho avuto due sorelline e la mia fase di regressione l ho avuta quindi da grandicella...ma facevo delle cose assurde e mamma sotto consiglio del pediatra mi ha assecondata nelle mie richieste da bimba piccola...spesso facendo cose ridicole in pubblico ma in pochi mesi ho ritrovato il gusto dell essere grande heheheheheh..


aspetta e ancora un cucciolo, non ce fretta
Rispondi