fugatemi l'unico dubbio sull'autosvezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mar apr 12, 2011 7:18 pm

Anche io ho proposto qualche omogenizzato in caso di necessità, in commercio se ne trovano anche di validi.
Per le emergenze non vedo nulla di male se al bimbo piace (il mio schifava quella consistenza).
Comunque credo che alla fine, lasciando da parte il discorso allergie che per fortuna non conosco, tutto dipenda dalle abitudini alimentari della famiglia.


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer apr 13, 2011 6:58 am

lenina ha scritto:i liofilizzati neanche io.
Gli omogenizzati è possibile di sì.
Quelli alla frutta con solo frutta sono comodi come merenda, le vaschette per adulti hanno quella carta sopra che si può rompere.
Ma calcolato che dovrò lavorare ci sta anche che qualche volta le tocchino le pappe e magari qualche omogenizzato (so già che i nonni non si fideranno più di tanto a dare magari pezzi e non posso impormi su questo ne voglio farlo)

Sicuramente non faremo pappe "classiche" con le farine questo no.
ma capiteranno se c'è necessità pasti apposta per lei (soprattutto in mia assenza) e non escludo di lasciare ai suoceri qualche pappa pronta (le prenderò in francia quelle italiane non sanno di nulla) se qualche volta non hanno voglia di preparare per lei.
per curiosità che tipo di pappa pronta prenderesti in Francia? hanno qualche differenza ? più gustose'
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer apr 13, 2011 7:14 am

che poi las, tu PUOI dare tutto, ma non è che devi, eh.

se devi morirci di ansia non darlo!
io ad esempio ho autosvezzato, ma il pesce mi dava ansia, e ho aspettato qualche mese in più per proporlo a tavola.

l'importante secondo me è che se non vuoi dare ad irene qualcosa in particolare, almeno non devi mangiarglielo davanti, perchè se poi te lo chiede negarle l'assaggio è molto brutto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 9:23 am

cristina69 ha scritto:per curiosità che tipo di pappa pronta prenderesti in Francia? hanno qualche differenza ? più gustose'
sono molto più gustose e a pezzi più grossi.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer apr 13, 2011 9:47 am

lenina ha scritto:sono molto più gustose e a pezzi più grossi.
credevo ci fosse una marca particolare invece parlavi in generale..o almeno credo :mumble: sono un pò fusa gia a quest ora oggi scusa
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer apr 13, 2011 9:56 am

troppi_gatti ha scritto:che poi las, tu PUOI dare tutto, ma non è che devi, eh.

se devi morirci di ansia non darlo!
io ad esempio ho autosvezzato, ma il pesce mi dava ansia, e ho aspettato qualche mese in più per proporlo a tavola.

l'importante secondo me è che se non vuoi dare ad irene qualcosa in particolare, almeno non devi mangiarglielo davanti, perchè se poi te lo chiede negarle l'assaggio è molto brutto.
Quoto in toto!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 10:38 am

cristina69 ha scritto:credevo ci fosse una marca particolare invece parlavi in generale..o almeno credo :mumble: sono un pò fusa gia a quest ora oggi scusa

prendevo quelle della hipp, ma pure quelle a marchio del supermercato.
sono proprio più ricche di ingredienti hanno tutte spezie e un po' di cipolla tanto per dire.
Ce ne sono di obiettivamente buone (li hanno solo quelle non trovi tutti gli ingredienti separatai come capita qua che tante mamme credono di preparare la pappa unendo un brodo liofilizzato, con un omogenizzato di carne e una farina precotta)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 9:30 am

bump
Rispondi