diventiamo occhialute!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

diventiamo occhialute!

Messaggio da dani9\6\08 » mar apr 12, 2011 10:53 am

oggi ultima e definitiva visita dall'oculista dopo due visite ortottiche dalla quale siamo uscite occhialute.
Giada è miope ed astigmatica ad entrambe gli occhi e quindi va corretto.
mi hanno detto che correggendolo adesso che è così piccola potrebbe tornare a vedere dieci decimi senza occhiali,possibile?

per ora giada sembra entusiasta perchè avrà gli occhiali come me,nel pomeriggio andremo ad ordinarli poi vedremo come andrà con la mia piccola talpetta :wub:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 10:57 am

Cucciola, speriamo non si stufi presto :red:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar apr 12, 2011 11:05 am

dani9\6\08 ha scritto: mi hanno detto che correggendolo adesso che è così piccola potrebbe tornare a vedere dieci decimi senza occhiali,possibile?
Mha....siamo ottimisti! :ghgh:

:sòfigo: Buoni occhialini!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar apr 12, 2011 11:22 am

se ci vede meglio, non li toglierà nemmeno per dormire! Lorenzo li terrebbe anche per fare la doccia.

per l'astigmatismo sicuramente migliorerà, per la miopia non lo so.

benvenuta nel club dei bimbi occhialuti!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar apr 12, 2011 11:39 am

siccome vedrà la differenza tra il prima e il dopo, vedrai che li terrà. l'importante è che tu non intervenga nella scelta dell'occhiale. anche se a te non piace o ritieni che non le stia bene. altrimenti rischi che non li voglia portare perchè non se li sente suoi
...fatta esperienza l'anno scorso ma sonostata consigliata bene e quindi dahlia ama i suoi occhiali e li mette senza problemi
beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 12, 2011 11:52 am

Astigmatica ed ipermetrope, occhialuta dall'età di tre anni, all'appello!

L'astigmatismo migliora, la miopia non so.

Comunque alla peggio quando avrà l'età delle vanità ci sono sempre le lenti a contatto :ok:
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar apr 12, 2011 11:59 am

occhialuta semi-miope a bisogno, eccomi!ma vengo da famiglia di occhialuti dalla nascita con una sorella miope e operata di cataratta...per la miopia tutti i dottoroni che abbiamo visto noi han sempre detto che la miopia si stabilizza dopo lo sviluppo...se si tiene sotto controllo prima dello sviluppo si riesce a correggere (parzialmente e cmq dipende sempre da che deficit parti)...dopo lo sviluppo la miopia si mantiente stabile con l'occhiale, altrimenti peggiora...in bocca al lupo!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar apr 12, 2011 12:20 pm

grazie a tutte.
io credo che li terrà anche perchè poi vede me che cercherò di mettere le lentine di meno in questo periodo e anche una sua compagna all'asilo già li porta.

però il discorso che mi hanno fatto è che tutto prima dei 7\8 anni si può correggere perche il campo visivo è ancora in crescita.bah!
Rispondi