quale latte di proseguimento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ga73

quale latte di proseguimento?

Messaggio da ga73 » lun apr 11, 2011 3:08 pm

basta vaccino. già da 1 settimana ormai. ale continua ad essere super stitico e l'altro giorno mi sono fatta convincere a dargli il latte della capra del vicino. meglio niente. ieri per l'ennesima volta ha vomitato la cena perchè ha sforzato tantissimo. oggi sopo un biberon di LA (neolatte 2)con una fettina di mannite sono riuscita a fargliela fare senza problemi.
mi dicono di provare con il latte di proseguimento.
me ne indicate uno adatto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 3:19 pm

Il latte di proseguimento altro non è che latte vaccino addizionato di aromi, zuccheri e qualche vitamina. Ma è latte vaccino a tutti gli effetti, quindi escluderei questa scelta.

Continuerei con il LA finché ne ha necessità, quando ti dimostrerà di non volere più latte, puoi anche eliminarlo tranquillamente dalla sua dieta.
ga73

Messaggio da ga73 » lun apr 11, 2011 5:40 pm

quindi il latte 2 in polvere va ancora bene? tanto ne beve si e no 270 gr la mattina. è mica il caso che inizi a dargli altro?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 5:45 pm

ga73 ha scritto:quindi il latte 2 in polvere va ancora bene? tanto ne beve si e no 270 gr la mattina. è mica il caso che inizi a dargli altro?
Certo che va bene. Il latte artificiale è il latte più simile a quello materno (l'1 ancora più del 2) e la cosa migliore sarebbe appunto dargli un latte più simile a quello creato per la sua specie fino a quando non dimostra di non averne più bisogno, come si farebbe col seno.

Una volta terminato lo svezzamento vero e proprio non c'è alcun bisogno di continuare con il latte nella dieta di un essere umano.

Per dargli altro cosa intendi? Aggiungere qualcosa di solido a parte come dei biscotti, una fetta di torta, un toast, ecc? Se gradisce, sì.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun apr 11, 2011 5:52 pm

Sai che non sapevo che il latte vaccino potesse provocare stitichezza???

Cmq, escluderei il latte di proseguimento che fa solo pietà ed è pieno vi vaniglia e zucchero.
Adesso ho visto che esiste il latte in polvere anche per i bambini oltre l anno, se non sbaglio Aptamil.

Ma per la stitichezza, e Vale ne ha passato veramente di ogni, perchè non gli dai un mezzo kiwi??

Io ne do uno quasi ogni mattina e abbiamo risolto, cosa che neanche il Laevolac era servito a niente.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun apr 11, 2011 5:56 pm

Sheireh ha scritto:Certo che va bene. Il latte artificiale è il latte più simile a quello materno (l'1 ancora più del 2) e la cosa migliore sarebbe appunto dargli un latte più simile a quello creato per la sua specie fino a quando non dimostra di non averne più bisogno, come si farebbe col seno.

Una volta terminato lo svezzamento vero e proprio non c'è alcun bisogno di continuare con il latte nella dieta di un essere umano.

Per dargli altro cosa intendi? Aggiungere qualcosa di solido a parte come dei biscotti, una fetta di torta, un toast, ecc? Se gradisce, sì.
scusate se entro, ma volevo togliermi una curiosità: io ho il dubbio che il latte vaccino sia poco tollerato da mio figlio piccolo, però lui gradisce bere latte sia di mucca, che di soia, che altro latte.
la cosa più intelligente in questo caso è variare?
va bene il soia per adulti?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 6:04 pm

Alessia ha scritto:scusate se entro, ma volevo togliermi una curiosità: io ho il dubbio che il latte vaccino sia poco tollerato da mio figlio piccolo, però lui gradisce bere latte sia di mucca, che di soia, che altro latte.
la cosa più intelligente in questo caso è variare?
va bene il soia per adulti?
Perché hai questo dubbio? Cosa gli succede quando lo beve?

In ogni caso si consiglia di non superare una certa dose di latte vaccino al giorno nella dieta (e non solo dei bambini), che varia dai 300 ai 500 ml al massimo. Se ne prende di più, è bene appunto variare, oppure dare il latte artificiale (soprattutto se il latte viene preso alla sera per addormentarsi).

Quanto ha, che non ricordo?
ga73

Messaggio da ga73 » lun apr 11, 2011 6:15 pm

eccome se ho provato il kiwi, niente da fare! una disperazione. a volte ha lo stimolo già da mattina presto e rimane a sforzare tutto il giorno fino a che non vomita anche l'anima!!! anche il mannitolo o mannite gli fa un effetto relativo, le sue feci sono dure da morire. la situazione migliora con il cambio del latte, quindi continuo con il 2 e basta!
Rispondi