... e per vestirlo appena nato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 11:49 am

Silvia ha scritto:io lo vestirò a body canottiera e basta
Portati solo qualcosa di lungo per l'aria condizionata.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 11, 2011 11:55 am

lenina ha scritto:Giugno non la considererei mezza stagione.
Spesso i giorni più caldi sono proprio in giugno.
se fosse giugno pieno sì (anche se qui i più caldi sono a luglio e agosto), ma considera che la dpp è l'11, se mi fanno il cesareo magari una settimana prima sono proprio i primi di giugno... l'anno scorso era fresco, caso strano eh, ma era fresco...

però sì adesso ho deciso che le camicine le abolisco, lascio i body e metto doppio cambio cotone a maglia e cotone leggero a mezza manica (spezzato o tutina a seconda di quello che trovo!) se c'è l'aria condizionata uso la copertina di cotone (anche quella richiesta).

Ah! tra le cose richieste ci sono pure due paia di lenzuolini al giorno, ma chi cavolo gliele cambia due volte al giorno le lenzuola??? (a meno che non rigurgita ovvio!)

Appena ricompongo la cose vi faccio l'elenco... e mi date l'ok!!

Sto entrando un po' in panico, si nota?!? :cisssss:
Smilla

Messaggio da Smilla » lun apr 11, 2011 11:57 am

ma lista è quella dell'ospedale o quella del libro aperto della Prenatal?

Perchè almeno da noi le lenzuola le passano loro!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun apr 11, 2011 12:00 pm

Alessia M. ha scritto:pure io :cisssss:

siccome mi riferivo proprio all'ospedale e lì vogliono i coprifasce (cioè i sopra) pensavo di prendere solo 3 spezzati per quei giorni, poi una volta che vedrò dal vivo il fetente lo vestirò come mi pare approfittando anche del periodo di sconti (almeno in questo è fortunato, non come sua sorella nata con i negozi pieni di cose autunno/inverno e 40° furori!!)
IO ho fatto così per l@ospedale, spezzati di cotone leggero poi, a parte appena nato, gli ho messo solo il sopra. Gli avevo cooperati da oviesse. A casa solo body anche perché era sempre in fascia.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 11, 2011 12:48 pm

Smilla ha scritto:ma lista è quella dell'ospedale o quella del libro aperto della Prenatal?

Perchè almeno da noi le lenzuola le passano loro!
è quella dell'ospedale e anzi non chiedono i pannolini, c'è chi li chiede...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 11, 2011 1:49 pm

presa da una botta di vita ho riaperto la valigia...

dunque per fetente ci sono tre buste pronte con:

body
calzine di cotone
spezzato di cotone a maglia
tutina di cotone leggero manica lunga
bavetta
2 asciugamani
1 lenzuolo

nella mia valigia per lui ho aggiunto cose di scorta:
una tutina manica lunga
uno spezzato manica corta
tre body
2 lenzuolini

nel pomeriggio passo all'ovs e prendo un'altra tutina o spezzato manica corta che con quella di mia suocera fanno 3 cambi, li metto nella mia valigia di scorta e poi si vede!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 2:05 pm

Io per Marzia invece che portarmi tanta roba in ospedale ho lasciato a casa delle buste con scritto "ricovero protratto" con varie cosine dentro in modo che eventualmente potessero trovare facilmente la roba e portarmela
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 11, 2011 2:19 pm

lenina ha scritto:Io per Marzia invece che portarmi tanta roba in ospedale ho lasciato a casa delle buste con scritto "ricovero protratto" con varie cosine dentro in modo che eventualmente potessero trovare facilmente la roba e portarmela
infatti anche io faccio così, ho le buste pronte e gianluca le porta giornalmente, la prima volta ho portato un valigione enorme che nemmeno si poteva aprire in stanza, sta volta ho il mio trolley piccolo con le mie sole cose per tre giorni ed una borsa piccola (è un sacchetto di liu jo!!) con dentro la copertina di giulio ed i vestiti per il singolo giorno poi la sera gianluca mi porta la busta con i vestiti puliti e si porta indietro quelli del giorno prima.
Rispondi