Mia cognata dice..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun apr 11, 2011 12:04 pm

:tettonaesaurita: parli con una che fa colazione con mozzarella di bufala e salame!!! :cisssss:


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun apr 11, 2011 2:39 pm

sol ha scritto:Dimenticavo: mio nipote ha sei anni e non ha mai- dico mai- assaggiato un frutto di stagione. Io non contesto una cippa, ma vengo criticata se offro un' albicocca al mio pupo di tre...NOOOO, che fai? Mi faccio i cavoli miei e gradirei che tu ti facessi i tuoi, detto con cortesia e sorriso
Ma scusa, perchè? Che problema c'è? Cioè, cosa hanno da ridire??!?!?!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun apr 11, 2011 2:53 pm

la mia pediatra mi diede lo schemino dicendomi che non era importante seguirlo, nel senso che prima carne o pesce, arancia o pera era indifferente.
Mi ha detto che gli schemini si fanno per far capire alle mamme che bisogna introdurre un alimento per volta in modo da osservare se ci sono allergie (e capire subito la causa, quindi).
Quindi quoto la Chiccha, fattici una risata sul librino :lol:
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun apr 11, 2011 3:48 pm

si, alcuni lo credono.
ma il succo d'arancia o di limone spremuto sulla frutta è l'ideale per permettere di assorbire un pò di vitamina C.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun apr 11, 2011 4:05 pm

ilfo ha scritto: gli schemini si fanno per far capire alle mamme che bisogna introdurre un alimento per volta in modo da osservare se ci sono allergie (e capire subito la causa, quindi).
Però, sia chiaro che lodevole l'intento, ma sbagliato il principio, ok?

Lo dico non tanto per voi, che ne saprete pure più di me di integrazione all'allattamento (dicentesi "svezzamento") ma per eventuali visitatori di passaggio!!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun apr 11, 2011 4:43 pm

ilfo ha scritto:la mia pediatra mi diede lo schemino dicendomi che non era importante seguirlo, nel senso che prima carne o pesce, arancia o pera era indifferente.
Mi ha detto che gli schemini si fanno per far capire alle mamme che bisogna introdurre un alimento per volta in modo da osservare se ci sono allergie (e capire subito la causa, quindi).
Quindi quoto la Chiccha, fattici una risata sul librino :lol:
Pensa che la ricettina della pediatra nel mio caso prevedeva da subito brodo di patata e carota+crema di riso mais e tapioca+omogenizzato di coniglio+frutto fatto a pappa. E ha specificato di mettere il tutto al posto di una poppata, preferibilmente una centrale della giornata. Sicchè...alla faccia dell'uno alla volta!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun apr 11, 2011 5:24 pm

Mia cognata dice...un sacco di stronzate!!!Ma da quando mi hanno insegnato il metodo galbanino me la prendo moooolto meno.... :cisssss:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun apr 11, 2011 6:45 pm

Sarebbe il metodo galbanino??? :ghgh:
Rispondi