Consiglio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Consiglio...

Messaggio da dudydudy » sab apr 09, 2011 2:54 pm

Ciao mamme...eccomi di nuovo qui a chiedervi un consiglio, un opinione..
La mia Yasmin ha 14 mesi , sana vispa allegra ..mangia di tutto con piacere e senza problemi.
Allattata fino a 9 mesi, poi passati all aptamil e poi ad un anno al latte di centrale prima diluito e poi solo latte,. In questo momento mi trovo al sud dell Egitto e qui non ce latte fresco di centrale come invece trovo ad Alexandria..e quindi ho optato per il altte di proseguimento NIDO nn e che abbia molta scelta che beve da un mese e sembra piacerle...lei il latte lo adora e oltre i suoi 4 pasti 3 biberon durante il giorno nn glieli toglie nessuno.

Ora ...5 giorni fa ha iniziato a vomitare ...dopo aver mangiato.. in realta solo dopo che mangia liquidi.. il secondo giorno idem...dopo il latte, dopo lo yougurt della merenda, dopo la tisana della sera.. il terzo sembrava passato ma ieri sera dopo il latte prima della nanna di nuovo..e stamattina dopo lo yougurt idem. Tre gg fa siamo andate al pronto soccorso entrambe anche io nn stavo bene..ma mentre il mio era proprio un virus passato in un gg lei...rimette solo dopo aver mangiato..e poi sembra star bene.
Addirittura a forza di rimettere le sono venute le macchiline di sangue sotto la pelle intorno al collo e agli occhietti per lo sforzo..

Il pediatra mi ha dato degli integratori salini da darle ogni qualvolta vomiti..ma inevitabilmente riemtte anche quelli.

Non so piu cosa pensare.. mi chiedo, anzi vi chiedo.. ma si puo diventare intolleranti ad un alimento che si e assunto per mesi senza problemi? e ancora..visto che qui nn riesco a recuperare latte senza lattosio per eventualmente fare la prova se beve poco latte cosa posso darle in alternataiva? lo yougurt ha lattosio? scusate ma oltre ad essere molto preoccupata sono ignorante in materia... E se invece provassi a darle il latte a lunga conservazione parzialmente scremato? e troppo piccola?

Che poi visto che rimette anche la tisana probabilmente nn e il lattosio.. uff n capisco piu nulla ..mi sa che se entro qalche giorno non passa tornero ad Alexandria per controllo e per sentirci piu sicure.

Scusatemi la lungaggine e la confusione...grazie di cuore.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 3:00 pm

decisamente è il caso di fare un controllo secondo me.
Potrebbe essere una leggera intossicazione (da cosa non saprei)
Inoltre se rimette ogni volta che beve liquidi rischia di disidratarsi
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab apr 09, 2011 3:05 pm

sono preoccupatissima... perche prima di tre giorni nn e materialmente possibile risalire in ALexandria..
Se vado con dieta asciutta e acqua cn il cucchiaio..poca per volta ma sovente..e non do latte per tre giorni , dici che faccio danni? ho il cuore a mille...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 3:07 pm

dudydudy ha scritto:sono preoccupatissima... perche prima di tre giorni nn e materialmente possibile risalire in ALexandria..
Se vado con dieta asciutta e acqua cn il cucchiaio..poca per volta ma sovente..e non do latte per tre giorni , dici che faccio danni? ho il cuore a mille...
direi che è la cosa migliore.
Acqua tutto il giorno a piccole dosi, meglio con integratore salino
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab apr 09, 2011 3:10 pm

grazie davvero...grazie tanto.. Domani vi aggiorno..
Rispondi