Ha il vomito da ieri notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eleonora

Ha il vomito da ieri notte

Messaggio da Eleonora » ven apr 08, 2011 2:16 pm

Pensavo gli fosse rimasto sulla stomaco la cena perché stanotte dalle due alle quattro ha vomitato .....ma non e ancora finita.Ha vomitato ancora tre volte da stamattina.mi sento impotente così piccolo che piange in braccio a me dal dolore eppoi rimette.la pediatra ha detto che e'um virus e che ci sono tanti bimbi messi così .rincuoratemi e sitemi che passa presto vi prego che mi vengono le lacrime a vederlo star male.


Smilla

Messaggio da Smilla » ven apr 08, 2011 2:19 pm

Ele su coraggio! e pensa che lui ha un tempo di recupero formidabile rispetto a noi, la pediatra ti ha dato qualcosa per curarlo?
noi andavamo di integratori di sali minerali da sciogliere in acqua, e dandoglieli a piccole dosi
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 08, 2011 2:20 pm

ci siamo appena passate tesoro, è bruttissimo, Sveva ha vomitato per due giorni con strascichi per altri 3, dalla domenica al giovedì. Poi il venerdì finalmente è stata bene e ha ripreso a mangiare normalmente.

Il martedì quando ho visto che vomitava ancora le ho messo un peridon supposta, non ce la faceva più e mi diceva "basta, basta" tra le lacrime.

Brutto proprio. Ma passa presto!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven apr 08, 2011 2:24 pm

Mi ha dato dei sali da mettere nell'acqua da fargli bere a piccoli sorsi.vi giuro che e'straziante vederlo così prima mi e'venuto da piangere a sentir piangere lui come un disperato.adesso dorme nel lettone qui addosso a me povero cucciolo mio.ma con il cibo come si procede ?la pediatra mi ha detto di controllare se fa pipi regolarmente ma non mi ha detto se lo devo tenere a digiuno o che altro.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven apr 08, 2011 2:30 pm

io andavo a buon senso
se ha voglia di mangiare gli lascio mangiare quello di cui ha voglia

ecco il latte vaccino in quei giorni l'ho eliminato sostituendolo con la camomilla (giusto per dargli il gusto di ciucciare), il Gonzetto va ancora di l.a vero? ce ne sono apposta contro il vomito, mi ricordo che mi diede una scatola di L.a,(andata in beneficenza inquanto inutilizzata) quando ancora allattavo Edo per il virus gastrointestinale dell'anno passato.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven apr 08, 2011 2:34 pm

Gli ho dato camomilla pure io perché mi sembrava la cosa più indicata per il frangente.seguirò il buonsenso per il cibo,il mio non il suo,perché prima a pranzo dimostrava appetito gli ho fatto qualche cucchiaio di semolino che ha mangiato di gusto per poi vomitarlo quasi subito.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven apr 08, 2011 2:36 pm

Buon senso nel senso che se non ha voglia di mangiare non forzarlo naturalmente ma manco lasciarlo completamente a digiuno
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven apr 08, 2011 2:38 pm

stai tranquilla, passa presto!
a casa nostra è già la seconda volta che entra questo virus gastro-intestinale, quest'inverno è stato bruttissimo, stavolta invece sembra più leggero (a casa se vomita uno vomitiamo tutti)
cerca di farlo bere a piccoli sorsi e spesso durante il giorno, stai attenta all'acetone in caso di digiuno prolungato e evita di dargli latte e latticini.
Rispondi