fare la spesa con un bimbo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven apr 08, 2011 12:29 pm

NoireLigeia ha scritto:...e se provassi a fare per un paio di volte la spesa con il marito e Leo? magari in due riuscite a domarlo meglio e si abitua...fratello maggiore permettendo ovviamente...
sì l'abbiamo fatto
ma ci sembra uno spreco di tempo:mio marito gira con Leo in braccio ...che senso ha? allora va uno da solo.

il problema è che io sono a casa dal lavoro, com'è che non riesco nemmeno a fare la spesa? ecco mi sento un'incapace


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven apr 08, 2011 1:48 pm

val3nt1na ha scritto:sì l'abbiamo fatto
ma ci sembra uno spreco di tempo:mio marito gira con Leo in braccio ...che senso ha? allora va uno da solo.

il problema è che io sono a casa dal lavoro, com'è che non riesco nemmeno a fare la spesa? ecco mi sento un'incapace
ma che incapace!!?

non dipende da te,ricordalo!

ho passato i primi tre mesi di Giacomo così come te ora,impensabile metterlo nel carrozzino e in macchina per fare tipo 1 km...

ricordo la prima spesa fatta con lui e Luca al super...dopo 10 minuti ha iniziato a piangere,mio marito ed io ci siamo guardati così :occhiodibue:
ed ora che si fa??
niente,sono andata in macchina per attaccarlo al seno e Luca ha terminato la spesa alla velocità della luce

sorrido ancora a pensarci

un bacio Vale :bacio:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven apr 08, 2011 1:49 pm

Raffa80 ha scritto:ma che incapace!!?

non dipende da te,ricordalo!

ho passato i primi tre mesi di Giacomo così come te ora,impensabile metterlo nel carrozzino e in macchina per fare tipo 1 km...
:
Raffa, il mio problema è che i primi mesi lo pensavo anche io.
e mi dicevo:-passerà-
ormai però ha 1 anno. com'è che non so gestirlo??
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven apr 08, 2011 1:59 pm

val3nt1na ha scritto:Raffa, il mio problema è che i primi mesi lo pensavo anche io.
e mi dicevo:-passerà-
ormai però ha 1 anno. com'è che non so gestirlo??
mi riferivo ai primi tre mesi per dirti che anche a me è successo di sentirmi un'incapace...ora so che non lo ero

non è mai facile trovare il modo giusto di gestirli,con Giacomo per esmpio non ho problemi ad andare a cena fuori,a fare passeggiate,a fare la spesa (però devo tenerlo nel passeggino che altrimenti scappa)

però è un disastro quando bisogna fare la doccia,lavare i capelli,tagliare le unghia...non sbaglio io nel farlo,è lui che,rispetto ad altri bimbi,sopporta meno il tutto

sai quante volte mi viene da piangere dopo aver "lottato"un ora per lavarlo?

e ci ho provato in mille modi credimi!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven apr 08, 2011 2:06 pm

Vale, la creatura non cammina?

comunque anche noi, spesso in 2, uno gira con lei - tuttora, bisogna guardare che non spenga tutti i banchi frigo...-e uno fa la spesa, ma almeno vedo cosa mette simone nel carrello... :ehehe:

è così, punto.

ma non c'è un supermercato più piccolo in cui fai prima?

e poi lascialo piangere, chettefrega...ahahahahah
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven apr 08, 2011 2:12 pm

mmmh...ricordo un'utente quasi linciata perchè aveva osato dare un leccalecca al figlio per rimetterlo buono nel passeggino.... ;)
:)

detto questo...
ma dopo un pò di lagna proprio non si calma? cioè, hai provato a farla lo stesso anche se piange? (so che può sembrare orribile ma...)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven apr 08, 2011 2:14 pm

Però io ce la metto seduta nel carrello, e sapessi come le piace!! Prova, Vale....
Io spesso aspetto che rientra Papy, la ammollo a lui e vado a fare la spesa...però anche quando la porto, è tranquilla, non è posseduta come Leo! :cisssss:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven apr 08, 2011 2:18 pm

io non ho soluzioni ma ti capisco
per fortuna qui si può acquistare tutto online
ancora adesso andare a fare la spesa con lui è un peso ma si può fare
ho dovuto aspettare che compisse 3 anni perchè si civilizzasse.

tommaso fra l'altro aveva il radar, anche le poche volte che dormiva profondamente si svegliava appena varcata la soglia di un negozio
Rispondi