Basta, oggi compro il latte di proseguimento!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 08, 2011 11:06 am

verso i 10 mesi pure Yassin cominciò a svegliarsi spesso, io ho risolto verso l'anno quando l'ho messo a dormire nel lettone però :lol:
la tetta c'entra poco, nel senso che a 10 mesi è ancora una necessità.
potrebbe essere anche la sete eh, beve acqua durante il giorno?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 08, 2011 11:14 am

Cabopino ha scritto:grazie Lenina. mi spinge a provare il latte di proseguimento anche il fatto che lei titta un po' nervosamente, si contorce tutta. che stia magari diminuendo la produzione? lei in fondo si attacca solo durante la notte.

non considero il latte artificiale come sonnifero però Martina ha iniziato a dormire meglio con quello e mi baso sulla mia esperienza personale.
La produzione è data dalla richiesta.
Perchè non le dai il seno di giorno? Non lo vuole?
A quest'età il latte è ancora importante probabilmente davvero recupera di notte.

E poi posso dire una cosa impopolare?
Se un alimento appesantisse così tanto mio figlio da farlo dormire di più io personalmente lo eviterei.

Non riesco a considerarlo un effetto positivo.
Il sonno continuativo è qualcosa che si raggiunge per vari motivi e fra questi non ci dovrebbe essere l'alimentazione, non in questo senso.
Penserei a una cattiva tolleranza all'alimento più che a un effetto positivo.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 08, 2011 11:15 am

d'accordissimo con Leni
si dorme perchè si ha sonno, non perchè c'abbiamo il cinghiale seduto sullo stomaco :lol:
Hyla

Messaggio da Hyla » ven apr 08, 2011 11:19 am

lenina ha scritto:La produzione è data dalla richiesta.
Perchè non le dai il seno di giorno? Non lo vuole?
A quest'età il latte è ancora importante probabilmente davvero recupera di notte.

E poi posso dire una cosa impopolare?
Se un alimento appesantisse così tanto mio figlio da farlo dormire di più io personalmente lo eviterei.

Non riesco a considerarlo un effetto positivo.
Il sonno continuativo è qualcosa che si raggiunge per vari motivi e fra questi non ci dovrebbe essere l'alimentazione, non in questo senso.
Penserei a una cattiva tolleranza all'alimento più che a un effetto positivo.
assolutamente sono d'accordissimo, anche se confesso di aver provato una tattica simile in passato in un periodo in cui stella non dormiva molto
A volte sei talmente esaurita che se anche sai che non è proprio la soluzione ideale ci provi lo stesso.
Con noi ovviamente non ha funzionato e ho capito che dovevo modificare alcuni comportamenti prenanna.

Ila che bello il tuo contatore :bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » ven apr 08, 2011 11:20 am

ilfo ha scritto:d'accordissimo con Leni
si dorme perchè si ha sonno, non perchè c'abbiamo il cinghiale seduto sullo stomaco :lol:
anche perchè non so te ma io con il cinghiale sullo stomaco sogno i draghi che mi rincorrono
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven apr 08, 2011 11:28 am

lenina ha scritto:Il latte 1 esiste già diluito sì.
Il latte per la crescita è inutile (sempre meglio latte 1 o al massimo latte 2)

Su "help allattamento" c'è un discorso su "aggiunta e latte materno"

Ovviamente ora non c'è più il problema della produzione, ma rimane il fatto che dare altro latte potrebbe fare effetto 2-3 sere (magari mangia di più e rimane appesantita) e poi basta (perchè impara a prenderne meno dal seno magari ciucciando lo stesso numero di volte).

Non valutare il latte artificiale come sonnifero perchè non lo è
Pero' conosco un sacco di mamme più grandi di me che mi hanno detto... piangeva piangeva, non dormiva mai finchè le ho dato LA..allora il primo giorno ha dormito 12 ore secche. E poi è stata più regolare.
Io tendenzialmente non ci credo, ma me l'han detto in molte
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 08, 2011 11:31 am

se PENSI o SPERI o HAI RICEVUTO PROMESSA che si alzerà il papà a dare il biberon allora sono d'accordo con te.
se invece tocca ancora a te preparare il latte e allattare allora è meglio il seno
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 08, 2011 11:35 am

Vero190980 ha scritto:Pero' conosco un sacco di mamme più grandi di me che mi hanno detto... piangeva piangeva, non dormiva mai finchè le ho dato LA..allora il primo giorno ha dormito 12 ore secche. E poi è stata più regolare.
Io tendenzialmente non ci credo, ma me l'han detto in molte
ma se anche fosse non lo trovi preoccupante?
Cioè è davvero positivo che i bimbi dormano perchè appesantiti?

Comunque che i primi giorni dormano è normale (perchè sono appunto più appesantiti)
Ma la cosa di solito non dura, e quando dura è perchè avrebbero preso da soli quei ritmi con il tempo.
Rispondi