Basta, oggi compro il latte di proseguimento!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven apr 08, 2011 11:45 am

lenina ha scritto:ma se anche fosse non lo trovi preoccupante?
Cioè è davvero positivo che i bimbi dormano perchè appesantiti?

Comunque che i primi giorni dormano è normale (perchè sono appunto più appesantiti)
Ma la cosa di solito non dura, e quando dura è perchè avrebbero preso da soli quei ritmi con il tempo.
Boh, io, completamente ignorante in materia pensavo che magari avessero fame sti piccini, e appena si sono saziati hanno anche dormito in pace...


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 08, 2011 11:52 am

Vero190980 ha scritto:Boh, io, completamente ignorante in materia pensavo che magari avessero fame sti piccini, e appena si sono saziati hanno anche dormito in pace...

ci sata che abbiano anche fame.
e ribadisco il mio concetto di prima: metti nel biberon il tuo latte e fallo dare al papà. se se lo scola è fame, se non lo vuole sono coccole.

i miei figli aquell'età, di notte bevevano da soli un biberon di latte, nel sonno. sarà anche stato consolatore...ciucciio+pappa
ma al mattino il biber era vuoto e la notte "salva"
lo hanno fatto fino a tre anni
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 08, 2011 12:20 pm

[quote="Sheireh"]Come mai si attacca solo di notte? Durante il giorno non prende mai latte? Se è così, è giusto e normale che si attacchi tanto di notte, perché ne ha ancora necessità (dovrebbe ancora essere una buona parte della sua dieta giornaliera e da quello che capisco non le dai altro latte).

QUOTE]

perchè io lavoro e quando rientro lei ha appena fatto merenda, ppoi cena e prende il mio latte solo per addormentarsi e poi dalla tarda serata/notte in poi a seconda dei giorni..
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 08, 2011 12:21 pm

ilfo ha scritto:verso i 10 mesi pure Yassin cominciò a svegliarsi spesso, io ho risolto verso l'anno quando l'ho messo a dormire nel lettone però :lol:
la tetta c'entra poco, nel senso che a 10 mesi è ancora una necessità.
potrebbe essere anche la sete eh, beve acqua durante il giorno?
sì, beve e anche tanto. per il lettone, ho provato a metterla vicino a me, ma o titta o appena la stacco piange. :mumble:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 08, 2011 12:24 pm

la yle ha scritto:ci sata che abbiano anche fame.
e ribadisco il mio concetto di prima: metti nel biberon il tuo latte e fallo dare al papà. se se lo scola è fame, se non lo vuole sono coccole.

i miei figli aquell'età, di notte bevevano da soli un biberon di latte, nel sonno. sarà anche stato consolatore...ciucciio+pappa
ma al mattino il biber era vuoto e la notte "salva"
lo hanno fatto fino a tre anni
esatto anche Martina faceva così fino allo scorso Natale.

Ho già provato con il mio latte nel bibe facendoglielo dare da mia madre e non lo vuole.. però ti parlo di 4 mesi fa... appunto voglio riprovare.. ma ora non mi esce più latte e non ne ho più messo via..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 08, 2011 12:26 pm

Cabopino ha scritto:perchè io lavoro e quando rientro lei ha appena fatto merenda, ppoi cena e prende il mio latte solo per addormentarsi e poi dalla tarda serata/notte in poi a seconda dei giorni..
Allora trovo normalissimo e SANO che si svegli tanto di notte.

Sia perché deve recuperare il latte che non beve durante il giorno (e il suo corpo ne richiede, visto che è una necessità) sia perché tu stai via tante ore e di notte deve anche recuperare il contatto con te.

Non riesci ad attaccarla al seno quando torni a casa, anche se ha già fatto merenda?
Hyla

Messaggio da Hyla » ven apr 08, 2011 12:27 pm

Però io dico
Stamattina Samuele ha ciucciato ininterrottamente dalle 5 sino alle 9 momento in cui mi sono stufata e mi sono alzata.
Eravamo entrambi nel lettone, sotto le coperte, io apro mezzo occhio solo quando perde il capezzolo e non riesce a riprenderselo ( la tua probabilmente è già in grado di farlo da sola).
Lascio la tetta self service e dormo!! L'unica rottura è un po' di mal di schiena perchè non mi posso girare in letto come vorrei.
Mai e poi mai e poi mai e poi mai.... scambierei questa situazione con il dovermi alzare, uscire dalle coperte ( ma nemmeno per un triliardo di dollari) preparare bibe, scaldarlo...uhhh anche se riducesse a un solo risveglio invece dei sette otto dieci che si fa adesso
Anche perchè il risveglio di quando perde il seno non è completo , ne il suo ne il mio, mentre se mamma si alza si allontana eccc poi allora davvero ci si deve riaddormentare entrambi.
Non so un momento di stanchezza ci sta assolutamente, però pensa bene ai pro e i contro :marika:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven apr 08, 2011 1:04 pm

Hyla ha scritto:Però io dico
Stamattina Samuele ha ciucciato ininterrottamente dalle 5 sino alle 9 momento in cui mi sono stufata e mi sono alzata.
Eravamo entrambi nel lettone, sotto le coperte, io apro mezzo occhio solo quando perde il capezzolo e non riesce a riprenderselo ( la tua probabilmente è già in grado di farlo da sola).
Lascio la tetta self service e dormo!! L'unica rottura è un po' di mal di schiena perchè non mi posso girare in letto come vorrei.
Mai e poi mai e poi mai e poi mai.... scambierei questa situazione con il dovermi alzare, uscire dalle coperte ( ma nemmeno per un triliardo di dollari) preparare bibe, scaldarlo...uhhh anche se riducesse a un solo risveglio invece dei sette otto dieci che si fa adesso
Anche perchè il risveglio di quando perde il seno non è completo , ne il suo ne il mio, mentre se mamma si alza si allontana eccc poi allora davvero ci si deve riaddormentare entrambi.
Non so un momento di stanchezza ci sta assolutamente, però pensa bene ai pro e i contro :marika:
io non ce la faccio a dormire con lei attaccata nel lettone, comunque non dormo. l'ultima volta che ho provato è stata attaccata due ore, e quando ho provato a staccarla perchè praticamente dormiva dopo 2 minuti si è sveglaita ed eravamo punto e d'accapo...
non è così tutte le notti però io sono stanca e sono circondata da persone che mi incitano a smettere... non è facile andare avanti e ascoltare sempre solo me stessa... anche mio marito ora non ne può più perchè a metà nottata gli chiedo magari di alzarsi al posto mio... e vuole che proviamo con l'altro latte...
Rispondi