naso sanguinolento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
beatrix

naso sanguinolento

Messaggio da beatrix » gio apr 07, 2011 10:21 am

Anna ha uno strascico di raffreddore e da qualche giorno ha nel naso croste di sangue.

Fino a ieri una narice sola; stamattina pulendo l'altra con la fisiologica ha cominciato a sanguinare anche questa. Sono croste di catarro misto a sangue, le tappano quasi completamente il naso, e ho l'impressione che cercando di pulirla faccio peggio.... E chiaramente il naso le fa male, non si vuole far toccare.

Pensavo stasera di farle dell'areosol con la fisiologica per ammorbidirle... non mi viene in mente altro.

O aspetto che passino da sole, come se fossero una normale ferita?

A voi è mai capitato?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 07, 2011 10:42 am

Magari l'irritazione a provocato qualche rottura?
Comunque poco sangue fa subito tanto effetto perchè colora tutto non credo siano proprio croste di sangue.
Se però è uno di quelli che risponde al telefono una telefonatina al pediatra non la escluderei
beatrix

Messaggio da beatrix » gio apr 07, 2011 12:44 pm

Era capitato anche a Tancredi, e succede anche a me.
Non sono preoccupata per la cosa in sè ma mi domando come trattarla, perché mi rendo conto che se non le pulisco il naso il "tappo" diventa veramente completo, ma se glielo pulisco se c'è un punto ferito non guarirà (come fosse la crosta di una feritina, immagino)

Magari provo a chiamare la ped, al massimo mi liquida con lavaggi di fisiologica.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio apr 07, 2011 2:02 pm

Secondo me la cosa importante è che quando glielo pulisci sia umido in modo da non staccare le croste secche che peggiorano le feritine.
A me succede ogni volta che sono raffreddata per più di due giorni, ho l'interno del naso tanto delicato.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio apr 07, 2011 5:26 pm

Grazie Allibita (ma quanto mi piace il tuo nick), proverò dopo il bagno, il punto è che non si fa toccare volentieri, povera, le fa male e lo capisco........

Stanotte umidificatore a palla.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 07, 2011 5:50 pm

Io con la soluzione fisiologica spray credo che si ammorbidisce e puoi toglirlo con un tovagliolino.
Io faccio così.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven apr 08, 2011 3:53 pm

Aggiorno, ho chiamato al volo la pediatra che mi ha dato il nome di una pomata emostatica, Epistas, che sta funzionando.
Per quanto siamo riusciti a mettergliene solo un pochino ieri sera, e altrettanto poco stamattina, la situazione è nettamente migliorata.
Rispondi