E' lento??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 06, 2011 2:35 pm

misspurple ha scritto: E' indietro lui o le mamme degli altri bimbi esagerano nel tessere le lodi dei loro pargoli? :mumble:

Decisamente la seconda che hai detto!
Fare ciao e dire mamma a 7 mesi? :occhiodibue:
Vai tranquilla va!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer apr 06, 2011 2:49 pm

Io ho sempre odiato tutti i discorsi delle mamme/nonne che iniziavano con "Il mio..." :ola: proprio oggi mia mamma mi ha detto del nipotino di una sua amica,coetanoe del mio,che già parla...ho imparato,dopo il più grande,a fregarmene e ho fatto mio quello che mi disse il pediatra all'epoca quando gli chiesi come mai a 1 anno non camminava ancora:"signora,lei ha mai visto un bambino perfettamente sano che non cammina?"
P.SMia sorella minore poi a due anni ancora non diceva quasi nulla,adesso per farlastar zitta la devi abbattere... :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 06, 2011 2:52 pm

intanto ogni bimbo è a sè, dagli il suo tempo.
7 mesi e mezzo son pochi comunque
mio figlio, nè lento nè precoce, ha iniziato a stare a sedere che aveva quasi 9 mesi, e a gattonare entro i 10 mesi circa. E' stato svelto poi a camminare, ma iniziare a tenersi a sedere non è mica facile eh!!
Io per stimolarlo lo lasciavo spesso sul tappeto o giocavamo nel lettone dove lo mettevo a sedere e lui si capottava ridendo, ma verso gli 8 mesi
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer apr 06, 2011 3:13 pm

mi sembra un bambino normalissimo!!!!!
La mia ha iniziato a star seduta a 6 mesi e in contemporanea si è messa quasrupedica, gattonava a sette e mezzo, in piesi dopo una settimana, camminava a 12 mesi.

Però..... per il mangiare è stato uno strazio!!!!

ciao ciao con la manina a 10 mesi.

Le prime paroline di senso compiuto a 14 mesi.

Non tutti i bambini sono uguali!! c'è chi fa prima una cosa e chi ne fa un'altra, perciò dagli il tempo che gli serve, senza troppe ansie e vedrai che quando si sposerà ti saluterà!!!!!! :ola:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer apr 06, 2011 3:57 pm

Allora ho controllato le foto per sicurezza a sette mesi Alessandro stava seduto solo con la ciambella per l'allattamento, ciao ciao con la manina non l'ha mai fatto e nemmeno adesso...e per il gattonare, a sette mesi ha iniziato a strisciare,mentre gattonava per bene ad un anno e a 14 mesi ha iniziato a correre e non si è fermato più.. :fing:
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mer apr 06, 2011 4:46 pm

misspurple ha scritto:Inizio a paturniarmi...
Greg ha 7 mesi e mezzo, non sta ancora ben seduto da solo (ma tende ancora a capottarsi), non fà ciao ciao con la manina (la osserva come se fosse una roba strana al fondo del braccio), non dice mamma (ma non sta zitto un secondo col suo miliardo di versi buffi), mangia la pappa solo a pranzo (per il resto va ancora solo di tetta). Perchè sono circondata da bimbi di sei mesi scarsi che invece fanno tutte quelle cose? Alcuni addirittura provano a gattonare... E' indietro lui o le mamme degli altri bimbi esagerano nel tessere le lodi dei loro pargoli? :mumble:
il mio uguale uguale al tuo....e ci siamo come età......non ti preoccupare e fregatene degli altri....che poi non è sempre verità quella che dicono!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer apr 06, 2011 5:01 pm

Ragazze grazie a tutte, siete molto preziose per me e riuscite anche a farmi sempre sorridere. Vi abbraccio tuttissime!! :cisssss: :abbraccio:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer apr 06, 2011 5:01 pm

Anch'io sono dell'opinione che ogni bambino sia una persona-in-divenire a sé stante e che quindi sviluppi determinate aree di abilità in tempi e modi diversi dal c.d. "bambino medio", ossia che possa sviluppare nuove abilità sia PRIMA che DOPO l'età "media" di acquisizione.
Rispondi