E' lento??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

E' lento??

Messaggio da misspurple » mer apr 06, 2011 12:07 pm

Inizio a paturniarmi...
Greg ha 7 mesi e mezzo, non sta ancora ben seduto da solo (ma tende ancora a capottarsi), non fà ciao ciao con la manina (la osserva come se fosse una roba strana al fondo del braccio), non dice mamma (ma non sta zitto un secondo col suo miliardo di versi buffi), mangia la pappa solo a pranzo (per il resto va ancora solo di tetta). Perchè sono circondata da bimbi di sei mesi scarsi che invece fanno tutte quelle cose? Alcuni addirittura provano a gattonare... E' indietro lui o le mamme degli altri bimbi esagerano nel tessere le lodi dei loro pargoli? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 06, 2011 12:10 pm

Bimbi che parlano a 7 mesi sono pochissimi.
Sullo stare seduti stabilmente la variabilità è enorme si va dai 4 mesi fino ai 9-10.
Sul ciao ciao forse ci sono bimbi a 7 mesi che lo fanno ma secondo me è pura imitazione (non ne capiscano il significato) e poi fa tanto scimmietta addestrata (vecchie discussioni di forum :cisssss: ) comunque è presto.

Sul mangiare la tetta è il meglio che possa avere per il momento.

Direi che è un bimbo normalissimo e che alcune mamme esagerano (e comunque Lorenzo che in queste cose era piuttosto avanti ora a 3 anni è "indietro" su cose decisamamente più "importanti" come il disegno, lo spannolinamente... quindi capirai che non significa nulla)
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer apr 06, 2011 12:10 pm

il mio ha 6 mesi.. non fà ciao ciao con la manina.. stà seduto ciondolante e pure si cappotta... e mi và indietro a gambero quando è a pancina in giù...

:cisssss:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer apr 06, 2011 12:14 pm

Direi che hai un bimbo normalissimo e che molte mamme fanno presto a lodare i loro figli, vorrei vederli poi a casa......

Ogni bimbo ha i suoi tempi e il tuo è in perfetta media.

Ah, la cena......
Il tuo latte è mille volte meglio di una pastina. :abbraccio:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer apr 06, 2011 12:25 pm

le mamme sono bravissime a raccontare e raccontarsi favole meravigliose sui propri figli, di quanto siano bravi, precoci, ecc...
ogni bimbo ha i suoi tempi e direi che il tuo non è affatto indietro...
Anita ha 10 mesi eppure dice solo mamma e vagamente nonna. non gattona, ma vuole camminare aggrappandosi a chiunque e ovunque per star dirtta!
Patty73

Messaggio da Patty73 » mer apr 06, 2011 1:50 pm

Sofia domani saranno 1o mesi..non gattona, ogni tanta si rotola, dice solo papapapapa..e tutti a dirmi come mai non parla, come mai non gattona...e che palle! Però è una bimba molto sveglia, curiosa e tocca tutto tutto quello che le passa sotto al naso e anche oltre..Vorrà dire che camminerà direttamente.
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mer apr 06, 2011 2:22 pm

La mia ha cominciato a stare seduta da sola a 9 mesi!e a dire mamma a 13!!
Ora non si ferma più...stai tranquilla!
un bacio a te e al cucciolino.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer apr 06, 2011 2:26 pm

mia figlia ne ha 18 e non dice una parola.
ogni bimbo ha i suoi tempi.
sul fatto che alcune mamme si vantino dei propri figli.. è perché probabilmente non si aspettanto da loro cambiamenti così veloci e gli lasciano il tempo necessario per apprendere!
Rispondi