per chi ha neonati una domanda

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 07, 2011 9:02 am

Agnese G. Pupa ha scritto:allora, perchè piange!? ci sono un numero limitato d'ipotesi :
- fame - sonno - mal di pancia - cacca - perso ciuccio/fastidio
non ne ho ancora trovate altre. Andando per esclusione e scansando il latte che glie lo si da e basta, per il resto delle opzioni lo coccolo di brutto e lo riempio di bascetti, si calma quasi sempre...ma io cerco di rimanere superTranquilla! :ehehe:
Hai dimenticato il motivo fondamentale che spesso porta i neonati al pianto.
Bisogno di contatto continuo.

Non è sufficiente offrirglielo quando vanno in crisi, spesso serve offrirlo prima.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio apr 07, 2011 9:37 am

beatrix ha scritto:Può darsi che per il marsupio sia piccolina ancora. Da quello che ho capito, la fascia permette una posizione che per il bambino (e anceh per la mamma) è molto più comoda.... è come un abbraccio, mentre nel marsupio stanno "appesi"
Ciao, mi inserisco.

A proposito del marsupio, ce ne sono alcuni che vengono consigliati dalla stessa casa produttrice non prima di 3°-4° mese, di solito sono impostati quasi come seggiolini con una posizione pressocché seduta.
Io ne ho uno dell babybjorn: quelli vanno bene da subito perché posizionano il bimbo cavalcioni credo in modo simile al mei tai e la fascia.
:ok:
Se ce l'hai anche tu e il bambino lo puoi mettere verso di te, non può essere quello il problema. Considera che il mio ce l'ho messo da 1 mese e solo perché prima non avevo ancora trovato chi mi regalasse il marsupio!!!! :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio apr 07, 2011 10:29 am

certo ma per me è assolutamente implicito.................!
mi sono resa conto di non averlo scritto perchè è difficile che mi vada in crisi...siamo sempre molto simbiotici e in contatto diretto...anke se pesa di brutto e mi sta distruggendo le braccia...oggi mi sono svegliata col torcicollo...uauauuaua
:grsm:
Rispondi