per chi ha neonati una domanda

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

Messaggio da Patty73 » mer apr 06, 2011 2:51 pm

lenina ha scritto:Pensa che quando non ti vede per lei non esisti più è come se tu non ci fossi mai stata e fossi sparita per sempre.

Le ci vorranno circa 18 mesi per sapere che esisti anche quando non ti vede.

Quando un neonato è da solo per come vive lui è solo per sempre, significa che oltre lui non esiste più nessuno non ne saresti terrorizzata? Non urleresti?
La mia da qualche giorno si comporta così, appena sparisco dalla sua vista, da una stanza vado in un'altra lei piange...cerco di parlarle per far sentire che ci sono..tenera...


thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mer apr 06, 2011 4:09 pm

lenina ha scritto: Cerca di rendere più facile il distacco facendolo recuperare quando ci sei (tanto per dire ovviamente i nonni gli daranno il biberon non essendo tetta muniti tu invece dagli tanta tetta che è molto consolatoria)
Grazie mille per i consigli!
Cercherò di darle sempre la tetta quando sono a casa, speriamo che non la rifiuti. Che angoscia! Ho comprato il Calma della Medela, questo fine settimana lo faremo provare alla nonna con un po' di latte artificiale (per verificare che lo digerisca).
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mer apr 06, 2011 4:15 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:si la palestrina funziona!!! a volte ci si addormenta dentro!
la sdraietta abbiam già finito di usarla, non ci stava piu.
W il passeggino!
:ghgh:
Mi sa che si stufano in fretta di tutto! La palestrina qui ha funzionato egreggiamente per 2 mesi, ma da un paio di settimane non ne vuole più sapere; in pratica da quando ha imparato ad afferrare i giocatoli. Si vede che era interessante solo quando rappresentava una sfida per lei :grsm:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer apr 06, 2011 5:56 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:ps. di solito piange sempre per un motivo specifico,
Il problema a volte è capire perchè motivo piange!

Dai che la Maty si è trovata il fidanzatino su NM :cisssss:
Quando è nato Diego? Ha fatto in tempo ad essere del sagittario o è capricorno come la mia pulce? Duro il capricorno,poi lei è pure ascendente leone....testa dura :cazzarola:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer apr 06, 2011 5:59 pm

thupeda ha scritto:Mi sa che si stufano in fretta di tutto! La palestrina qui ha funzionato egreggiamente per 2 mesi, ma da un paio di settimane non ne vuole più sapere; in pratica da quando ha imparato ad afferrare i giocatoli. Si vede che era interessante solo quando rappresentava una sfida per lei :grsm:
La mia la palestrina non l'ha mai calcolata e la sdraietta le sta proprio in odio però stamattina tentava di afferrare il pendolino con il piede perchè con la manina non ci arrivava :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 06, 2011 6:00 pm

thupeda ha scritto:Grazie mille per i consigli!
Cercherò di darle sempre la tetta quando sono a casa, speriamo che non la rifiuti. Che angoscia! Ho comprato il Calma della Medela, questo fine settimana lo faremo provare alla nonna con un po' di latte artificiale (per verificare che lo digerisca).
ma certo che non la rifiuterà :cisssss:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer apr 06, 2011 6:00 pm

bubina ha scritto:Matiti anche il mio tommaso fa lo stesso!
Fortunatamente vivo in un bilocale microscopico quindi per me è forse più facile stare vicini!
ci vuole tanta pazienza, lo sposto di continuo appena lo vedo insofferente, oppure lo intrattengo con coccole sorrisi e tanti discorsi.
Purtroppo neanche il mio ama la fascia, così o in braccio, o nella sdraietta messo in modo che può vedermi anche se sto facendo qualcos'altro. Ho notato che solo sul tappeto palestrina riesce a distrarsi e rimanere in autonomia, ma non più di dieci minuti!
A questo punto mi sa che siamo tutte sulla stessa barca :cisssss:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer apr 06, 2011 6:02 pm

beatrix ha scritto:Può darsi che per il marsupio sia piccolina ancora. Da quello che ho capito, la fascia permette una posizione che per il bambino (e anceh per la mamma) è molto più comoda.... è come un abbraccio, mentre nel marsupio stanno "appesi"
Difatti mi sono pentita di non aver comprato la fascia,forse ci sarebbe stata molto più volentieri proprio per il fattore "abbraccio"
Rispondi