che sia candida ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio apr 14, 2011 9:39 pm

ti copio incollo il foglio illustrativo. In pratica ripara i tessuti infetti, ottimo per le piaghe oroba purulenta e facilmente infettabile. Viene usata per robe pesanti ma non è un farmaco pesante! io non giro mai senza!

CATEGORIA FARMACOLOGICA
Facilita i processi riparativi tissutali a decorso clinicamente torbi- do. L'acido ialuronico condiziona infatti il processo di riparazione tissutale, il suo apporto locale crea le condizioni ottimali per la migrazione e la proliferazione delle cellule preposte alla formazione del nuovo tessuto e stimola l'attivita'fagocitaria dei macrofagi.

INDICAZIONI
Ulcus cruris, ulcere da decubito, ferite e ustioni a decorso clinicamente torbido.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Nessuna.

POSOLOGIA
Connettivina 4 mg/2mL soluzione iniettabile: 1 o piu' fiale pro die, s condo prescrizione medica, per infiltrazione in loco. Connettivina 200 mg/100 mL spray cutaneo, soluzione e Connettivina 0,2 % pomata: 2-3 applicazioni al giorno. Connettivina 2 mg garze impregnate, Connettivina 4 mg garze impregnate , Connettivina 12 mg garze impregnate: applicare 1 o piu' garze medica te 2 o piu' volte al giorno a seconda dell'estensione della soluzione di continuo. Con una pinza sterile prelevare una garza di Connettivina , applicarla sulla parte preventivamente detersa edisinfettata, sovrap porre una garza sterile e poi ricoprire il tutto con del cotone idrofi lo.

INTERAZIONI
nessuna


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio apr 14, 2011 9:53 pm

Grazie!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 14, 2011 11:51 pm

Ma chicca, davvero è peggiorato così tanto?? Mannaggia! Scusami se non ti ho risposto ma è qualche giorno che ci sono poco e a volte qc post mi sfugge...
Cmq quoto ziaco su tutto...immaginavo si arrivasse alla crema antibiotica, però in ospedale no! La cosa che mi da piu da pensare è questo fatto che i puntini confluiscono....sembra quasi eczema! Ti dico che farei io: eosina, gentalin, asciugare all'aria. Non ho riscontro sulla connettivina, perche non è mai servita, ma cmq è un prodotto validissimo, se non la vuoi spalmare esiste anche in spray.
Cmq se ha l'impetigine è rognoso curarla, perche è molto contagiosa, si espande velocemente.... Io non so se lo fanno usare sui neonati, ma un ottimo antibiotico locale è il rifocin....
Tienici aggiornate eh!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 15, 2011 9:00 am

La connettivina si usa anche per le ragadi profonde, Chiccha.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven apr 15, 2011 9:05 am

Adesso aspetto che jacopuzza faccia il pieno di latte, lo carico in macchina e andiamo dove è nato.
Spero che lì tra pediatria e dermatologia capiscano bene cos'è e mi diano la cura giusta.

Intanto il gentalin beta non gliel'ho messo.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven apr 15, 2011 9:10 am

chiccha ha scritto:Adesso aspetto che jacopuzza faccia il pieno di latte, lo carico in macchina e andiamo dove è nato.
Spero che lì tra pediatria e dermatologia capiscano bene cos'è e mi diano la cura giusta.

Intanto il gentalin beta non gliel'ho messo.
:marika:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven apr 15, 2011 10:23 am

chiccha ha scritto:Adesso aspetto che jacopuzza faccia il pieno di latte, lo carico in macchina e andiamo dove è nato.
Spero che lì tra pediatria e dermatologia capiscano bene cos'è e mi diano la cura giusta.

Intanto il gentalin beta non gliel'ho messo.
secondo me è hai fatto bene e fai bene a farlo visitare. Aspettiamo novità.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven apr 15, 2011 10:25 am

Chicca, facci sapere che ti dicono
Rispondi