oggo lolò mi ha spezzato il cuore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer apr 06, 2011 12:06 pm

il mio cuore ormai non si rimargina più per questo motivo, i figli crescono ma il dolore rimane uguale.
Noi ci consoliamo con la storia di Topo Tip "MAmma non andare a lavorare!": anche se le condizioni di lavoro della mamma di topo tip sono ..poco realistiche, suscita delle riflessioni secondo me molto utili (non consola solo il fatto che la mamma torna, ma che va a fare qualcosa che serve, e serve di per sè, non solo per il guadagno)


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer apr 06, 2011 12:10 pm

Come ti capisco, anche Valentina ogni mattina mi dice mamma, lavorare no, perchè lavorare!!!

E poi :Mamma, domenica tutti insieme.

Un abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer apr 06, 2011 2:33 pm

Trilli2011 ha scritto:Vedrai che passa... ieri la piccola di 2 anni e mezzo mi ha detto:
- Voglio il mio papà!
E io:
- Non c'è. è a lavorare, stai con la mamma?
Risposta:
- No, vai te a lavorare!!!


che simpatica!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 06, 2011 2:35 pm

ma piccolo :cry:

all'elfo quando vuole il suo baba che lavora di solito spiego che lavorare serve per avere i soldini necessari a comprare la pappa
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer apr 06, 2011 2:42 pm

Giulia1970 ha scritto:il mio cuore ormai non si rimargina più per questo motivo, i figli crescono ma il dolore rimane uguale.
Noi ci consoliamo con la storia di Topo Tip "MAmma non andare a lavorare!": anche se le condizioni di lavoro della mamma di topo tip sono ..poco realistiche, suscita delle riflessioni secondo me molto utili (non consola solo il fatto che la mamma torna, ma che va a fare qualcosa che serve, e serve di per sè, non solo per il guadagno)


è un libro?
non ne ho mai sentito parlare.
può andar bene anche per l'età di lolò (25 mesi)?


grazie a tutte per le vostre parole.
comunque stanotte lolò ha avuto laringo spasmo.
e giù di bentelan e clenil.
e niente asilo e nonna, ma tutto il giorno con la mamma.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer apr 06, 2011 3:47 pm

cavoli.... e io che spero che cresca presto...temo che i conflitti interiori vadano ad aumentare e non a diminuire (una pensa, poi quando parlerà mi spiegherà di cosa ha bisogno,ora si va solo ad istinto).... però volevo dire a Katia che il tuo bimbo è stato bravissimo ad esprimere verbalmente una richiesta! pensa se, nn riuscendo ad esplicitarlo, magari si metteva a fare cose strane o capricci strani! Nel senso che ci sono dei lati positivi della cosa, anche probabilmente che si sente talmente sereno che s'è sentito di poterlo dire (o drammatizzarlo nel gioco)... poi hai detto che ha continuato a giocare?! interessante reazione.... deve essere una forza Lorenzo!!! speriamo che anche il mio a quell'età si senta libero di esprimersi, anche se a volte sarà doloroso... :eeeeeeeeeee.
ps. scusa, faccio l'edu. è piu forte di me cercare di leggere tra le righe e trovare SEMPRE qualcosa di positivo in tutte le dinamiche!
ps.II "drammatizzare" inteso come "interpretare"
:happy:
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer apr 06, 2011 4:30 pm

Amore...che tenerezza...anche Sara è un pò di tempo che mi dice MAMMA NN DEVI ANDARE A LAVORARE MAI PIU' DEVI RESTARE CON ME ABBRACCIATA, E A GIOCARE! mi si stringe il cuore...ma intanto la necessità chiama al dovere.... :tristess:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer apr 06, 2011 4:38 pm

cica ha scritto:è un libro?
non ne ho mai sentito parlare.
può andar bene anche per l'età di lolò (25 mesi)?


grazie a tutte per le vostre parole.
comunque stanotte lolò ha avuto laringo spasmo.
e giù di bentelan e clenil.
e niente asilo e nonna, ma tutto il giorno con la mamma
.
Ma no il laringospasmo.... porca paletta...
:marika:
Rispondi