regolarita' e svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » sab apr 09, 2011 7:33 am

io ho sempre fatto un po' "di testa mia" lasciando che fosse Emma a dirmi che fare...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 09, 2011 8:28 am

Che in natura la regolarità non esiste, ma ci si adatta giorno per giorno.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab apr 09, 2011 11:58 pm

io ho iniziato lo svezzamento da un mese e mezzo circa, e vedo che con alessia funziona bene la regolarità. a lei piace avere orari precisi 8.30 si sveglia con tetta, 11 frutta, 11.30 nanna, 12.15 pappa, 14 tetta , 19 cena e 20.30 nanna+tetta e guai a sgarrare...diventa una iena.però ci sono giornate come quella di oggi, dove siamo stati fuori tutto il giorno e ha preferito la tetta a pranzo e il succo alle 2, in parole povere io credo che una routine quotidiana serva ma non bisogna fare una tragedia se ogni tanto ci sono delle eccezioni, può capitare come a noi capita di non avere fame o non riuscire a prendere sonno.
mi sa che come al solito mi sono incartata, spero che tu sia riuscita a capire qualcosa del mio delirio... :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 10, 2011 9:29 am

Fra&Ale ha scritto:io ho iniziato lo svezzamento da un mese e mezzo circa, e vedo che con alessia funziona bene la regolarità. a lei piace avere orari precisi 8.30 si sveglia con tetta, 11 frutta, 11.30 nanna, 12.15 pappa, 14 tetta , 19 cena e 20.30 nanna+tetta e guai a sgarrare...diventa una iena.però ci sono giornate come quella di oggi, dove siamo stati fuori tutto il giorno e ha preferito la tetta a pranzo e il succo alle 2, in parole povere io credo che una routine quotidiana serva ma non bisogna fare una tragedia se ogni tanto ci sono delle eccezioni, può capitare come a noi capita di non avere fame o non riuscire a prendere sonno.
mi sa che come al solito mi sono incartata, spero che tu sia riuscita a capire qualcosa del mio delirio... :cisssss:
ma è comunque a richiesta.
Solo che le sue richieste sono regolari.

Esistono (pochi) bimbi regolari ma questo non significa che la regolarità vada bene per tutti i bimbi.

Ci sono mamme qui che hanno avuto il primo bimbo regolarissimo e il secondo assolutamente irregolare.

L'importante è seguire le necessità del singolo bambino, imporre orari regolari a un bimbo che tende a essere irregolare porta a fare un sacco di fatica inutile.
Rispondi