diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

diarrea

Messaggio da Elly70 » mar apr 05, 2011 1:26 pm

Giulio da Venerdì scorso fa la cacchina molto liquida, non ha febbre, l'appetito è abbastanza buono anche se non è famelico...

Sabato ha avuto tre scariche la mattina e due al pomeriggio, domenica mi sembrava meglio ma ieri e oggi all'asilo ha espulso l'inverosimile!

Su consiglio della pediatra gli sto dando reuflor, ero partita a dargli enterogermina ma mi ha detto la ped che è un pò blanda e reuflor è meglio.

Ho iniziato ieri sera con reuflor, 10 gg al giorno mattina e sera.

Sto cercando di dargli cibi tipo riso e patate o pasta in bianco, che altro posso fare...ah...mio figlio adora il limone e gli dò qualche spicchietto da ciucciare, lui sembra gradire molto.

Che posso fare in più?

Grazie fin da ora per i vostri preziosissimi consigli!!! :bacio:


dani_73

Messaggio da dani_73 » mar apr 05, 2011 1:49 pm

Secondo me stai già seguendo la strada giusta, io aggiungerei un pò di acqua in più visto che si scarica tanto e poi tanta pazienza aspettando che passi.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar apr 05, 2011 2:38 pm

dani_73 ha scritto:Secondo me stai già seguendo la strada giusta, io aggiungerei un pò di acqua in più visto che si scarica tanto e poi tanta pazienza aspettando che passi.
quoto!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar apr 05, 2011 2:41 pm

dani_73 ha scritto:Secondo me stai già seguendo la strada giusta, io aggiungerei un pò di acqua in più visto che si scarica tanto e poi tanta pazienza aspettando che passi.
Raffa80 ha scritto:quoto!
quoto anche io!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer apr 06, 2011 11:25 am

bene...sembra infatti che vada meglio, almeno ieri nel pomeriggio non ha avuto alcun episodio. Ho continuato a mandarlo al nido, perchè in fondo non ha vomito o febbre, e se non fosse per il fatto che si inzozza in modo incredibile quando fa la cacca, sta benissimo, è vispo e non sembra abbia male al pancino (quando ha male ha iniziato a dire bua bua).
Beh...speriamo bene, per quest'anno abbiamo pagato la retta quasi per niente, una settimana a casa e un giorno al nido...per poco non saltavamo del tutto un mese intero!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer apr 06, 2011 11:26 am

ah sì e grazie da bere ne abbiamo dato, più acqua che latte vista la situazione pancia. Anche lui, tra l'altro sembrava chiedere e gradire di più la semplice acqua.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer apr 06, 2011 11:29 am

Elly70 ha scritto:bene...sembra infatti che vada meglio, almeno ieri nel pomeriggio non ha avuto alcun episodio. Ho continuato a mandarlo al nido, perchè in fondo non ha vomito o febbre, e se non fosse per il fatto che si inzozza in modo incredibile quando fa la cacca, sta benissimo, è vispo e non sembra abbia male al pancino (quando ha male ha iniziato a dire bua bua).
Beh...speriamo bene, per quest'anno abbiamo pagato la retta quasi per niente, una settimana a casa e un giorno al nido...per poco non saltavamo del tutto un mese intero!
Però poteva essere contagioso per gli altri bambini
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer apr 06, 2011 11:47 am

ciao, è capitato lo stesso ad andrea la scorsa settimana....solo diarrea per 2 giorni interi (7/8 scariche al giorno, gli ho dovuto rimettere il pannolino per stì 2 giorni perchè proprio non riuscivamo ad arrivare in bagno), ha sempre mangiato e non ha mai vomitato...niente febbre...
gli ho dato da mangiare riso, patate e pasta in bianco e l'ho fatto bere più del solito + dicoflor gocce
che sono fermenti lattici

non gli ho fatto bere il latte per qualche giorno....

però io al nido non l'ho mandato....proprio perchè poteva essere contagioso per gli altri... e poi non era proprio in formissima....
Rispondi