spuntino all' asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mer apr 06, 2011 8:13 am

Io ero rimasta che non si potevano portare all'asilo cose fatte in casa,nè quelle comprate, perchè ci potevano essere dei bambini allergici, e si sa i bimbi si scambiano il cibo.


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer apr 06, 2011 10:42 am

Brufradaste ha scritto:Io ero rimasta che non si potevano portare all'asilo cose fatte in casa,nè quelle comprate, perchè ci potevano essere dei bambini allergici, e si sa i bimbi si scambiano il cibo.

:occhiodibue: Ah... All' asilo di Lu, si porta da casa : merenda, secondo, contorno e frutta, per la precisone.Loro preparano solo il primo e cucinano il secondo se, per esempio, lo porti non già pronto da casa.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 06, 2011 10:45 am

io son d'accordo con te, a livello di salute son sicuramente più sane
però mettendoti nei panni di tuo figlio è evidente che non vuol sentirsi diverso (a me alle medie davano una spremuta in bottiglietta di vetro come merenda e mi si rovesciava sempre nella borsa impuzzando tutto, che trauma!)
Prova a evitare il farro, magari un panino normale
oppure prova a fargli i plum cake in casa simili a quelli che si comprano
oppure compra merendine bio e vedi se è la confezione che fa la differenza
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio apr 07, 2011 3:32 am

sol ha scritto: :occhiodibue: Ah... All' asilo di Lu, si porta da casa : merenda, secondo, contorno e frutta, per la precisone.Loro preparano solo il primo e cucinano il secondo se, per esempio, lo porti non già pronto da casa.

Si,Si, mi ricordo che una volta volevo portare la torta per il compleanno di mio figlio e mi hanno detto che non potevo, ci avrebbero pensato loro tramite il servizio catering, appunto per la storia delle allergie, infatti c'erano bambini che avevano un menù diverso perchè intolleranti a certi alimenti.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » gio apr 07, 2011 7:22 am

da noi non fanno lo spuntino al mattino...ne la merenda perchè alle 16 escono....
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 07, 2011 7:56 am

sol ha scritto: :occhiodibue: Ah... All' asilo di Lu, si porta da casa : merenda, secondo, contorno e frutta, per la precisone.Loro preparano solo il primo e cucinano il secondo se, per esempio, lo porti non già pronto da casa.
mai sentita questa cosa.

"loro" chi? E dove lo preparano?
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio apr 07, 2011 9:41 am

all'asilo di lolò si porta da casa merenda primo secondo e contorno.

loro riscaldano solamente.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio apr 07, 2011 9:49 am

Barbara. ha scritto:mai sentita questa cosa.

"loro" chi? E dove lo preparano?

E' una scuola materna paritaria, qui in Sicilia. C'è una cuoca che prepara in una cucina annessa, hanno le autorizzazioni igienico- sanitarie.
Rispondi