spuntino all' asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

spuntino all' asilo

Messaggio da sol » mar apr 05, 2011 11:24 am

Da quando Lu ha cominciato a provare interesse verso il cibo, ci si è aperto tutto un mondo :ola: :ola:L' iniziazione allo spuntino di metà mattina è avvenuta all'asilo, in quel luogo magico :inchino: in cui i suoi compagnetti sbafatori fagocitano i manicaretti della cuoca ma anche le merendine più disparate.. Ok, non mi lamento se un paio di volte a settimana andiamo di pane e salame perchè "i gemellini lo mangiano", oppure di ovetti al cioccolato perchè "c' è la sorpresa dentro, compramele, se le mangiano tuttiii".. Ci sta, figurati.. Però, un paio di volte ho proposto un bel panino col miele, uno con marmellata bio, un frutto, uno yogurt, un plumcake di farro, vabbè.. neanche a dirvi che fine hanno fatto :cisssss: A tre anni e passa il nano sa il fatto suo" i compagnetti mi dicono che fanno schifo le merende che mi dai, mamma" :occhiodibue: . Beh, mi chiedevo, voi come vi regolate...


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mar apr 05, 2011 2:52 pm

Da noi all'asilo i bimbi NON possono portare merende da casa, cosiccè siano invogliati a mangiare la merenda sana preparata dalla cucina interna.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 05, 2011 6:38 pm

Ho sempre sentito che alla materna la merenda di metà mattina viene fornita dalla scuola stessa.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar apr 05, 2011 6:42 pm

:cisssss: odio il miele, odio la farina di farro e i plumcake.

Sol, mi alleo con tuo figlio :cisssss:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar apr 05, 2011 8:30 pm

anche da noi merenda da casa, anche il pranzo veramente!!!

per la merenda alterniamo frutta e yogurt e per il momento se li mangia e non si lamenta.

so che la maggior parte degli altri bimbi mangiano biscotti e merendine ma loro per adesso non sono nell'età in cui si influenzano a vicenda.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar apr 05, 2011 8:51 pm

da noi non fanno merenda alla mattina ma solo al pomeriggio, e mangiano quello che propone la mensa, così si evita il problema
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer apr 06, 2011 8:00 am

Sheireh ha scritto:Ho sempre sentito che alla materna la merenda di metà mattina viene fornita dalla scuola stessa.

Magari..Comunque Lu frequenta una scuola paritaria e portiamo anche il secondo
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer apr 06, 2011 8:01 am

ziaco ha scritto: :cisssss: odio il miele, odio la farina di farro e i plumcake.

Sol, mi alleo con tuo figlio :cisssss:

:cisssss: Mi sa che avete ragione...
Rispondi