La tribù dei piedi scalzi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar apr 05, 2011 1:47 pm

Sveva veramente ha trascorso tutto l'inverno scalza. se aveva freddo miportava i calzini e se li faceva mettere.


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar apr 05, 2011 1:52 pm

lenina ha scritto:i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene :cisssss:
sempre, io non glielo dico neanche più, lo faccio solo quando siamo dalle nonne che rompono, ma dopo la Lenipedia non lo farò più
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar apr 05, 2011 2:34 pm

non gli piace granchè camminare sul pavimento freddo,
in genere porta i calzini antiscivolo,pantofoline mai

però quando sta seduto ne approfitta e si toglie tutto
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar apr 05, 2011 2:54 pm

anche la mia si toglie i calzini spesso e poi viene da me conscia di aver fatto una marachella e ridiamo insieme!
io pensavo che lo facesse perchè deve "sentire" anche con i piedini!!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 05, 2011 3:01 pm

Mik ancora non cammina, però ogni volta che la metto sul seggiolone (e solo lì!) inizia a togliersi, anzi, si toglie i calzini...boh!
Peccato che pure io ho una madre che dice che prende il raffreddore se ha freddo ai piedi, e tutti devono essere come lei.
Flavia

Messaggio da Flavia » mar apr 05, 2011 3:03 pm

Saramik ha scritto:Peccato che pure io ho una madre che dice che prende il raffreddore se ha freddo ai piedi, e tutti devono essere come lei.
Ok, ma se si toglie le calze NON ha freddo ai piedi :ehehe:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar apr 05, 2011 3:06 pm

ma infatti io ho sempre freddo ai piedi, lei li ha sempre caldi invece. e io credo di aver sempre freddo perchè non mi hanno mai lasciato camminare scalza, quest'anno che ho iniziato a portare le antiscivolo patisco molto meno anche io
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » mar apr 05, 2011 3:08 pm

La mia piccola non ha mai potuto soffrire le calze. Le scarpe le tiene in inverno ma adesso che comincia ad essere più caldo vuole togliere anche quelle. E il mio pavimento è gelido in inverno!

Ultimamente vuole stare a piedi nudi anche nel carrello mentre facciamo la spesa.
Non vi dico le facce delle persone che la guardano :eeeeeeeeeee.

Comunque quoto Lenina perché se fosse vero che senza calze = malattia io avrei una bimba perennemente ammalata!
Rispondi