Secondo me Mik ha fame....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Secondo me Mik ha fame....

Messaggio da Saramik » lun apr 04, 2011 2:13 pm

Cioè, ultimamente mi sembra piu affamata! Sarà la primavera? Fatto sta che oggi ha mangiato la pastina (in questo c'è stata una "regressione", preferisce la pastina alla pasta grande) e poi dopo pure il prosciutto cotto!
Ora, io sono ancora un po' superficile sul pranzo, perche penso sempre che poi prende la popotta, ma se invece lei adesso preferisse il cibo solido al latte? Cioè, si attacca sempre molto volentieri, e spesso anche a lungo, però per fare un esempio domenica eravamo fuori a pranzo, per caso, e lei non ha mangiato molto, ha preso la popotta, e però si lamentava, voleva proprio da maniera perche quando ho trovato un pezzetto di pizza se l'è sbranata!
Quindi vi chiedo, che faccio? Posso inserireun pasto vero e proprio? Primo e secondo? O contorno? Boooooooo....non ci sto capendo piu niente.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 2:14 pm

Certo che puoi.
Il principio primo dell'autosvezzamento è arrivare a offrire pasti completi quando il bimbo lo richiede.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 04, 2011 2:20 pm

GraZie Leni, è che mi chiedevo se nove mesi non fosse un po' prestino...
Hyla

Messaggio da Hyla » lun apr 04, 2011 2:32 pm

Prestino o no io lascerei decidere a lei
Guarda io ero partita con l'idea: fino a 6 mesi compiuti solo ed esclusivamente tetta, invece ho un figlio che si lancia sul nostro cibo e urla come un ossesso se non gli mettiamo qualcosa in bocca. Ecco li che la decisione l'ha presa lui
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 2:36 pm

La base è proprio fidarsi di loro, 9 mesi comunque è un'età normale per iniziare ad aumentare i solidi, molti iniziano pure prima
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 04, 2011 3:05 pm

Ok, altra cosa. Meglio fare a pranzo doppio piatto o posso anche a cena? Mi verrebbe da tenerla più leggera di notte, perché poi ciucca tanto... Oppure posso raddoppiare anche di sera?
E poi dopo questo pasto più sostanzioso se vuole la terra gliela di lo stesso vero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 04, 2011 4:04 pm

Allattamento sempre a richiesta, per il resto prova e vedi come è meglio per lui
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun apr 04, 2011 6:13 pm

Giorgia fa due pasti completi, primo e secondo, a pranzo e a cena.
frutta (mezza banana) metà mattina con succo di frutta alla pera, yogurt oppure una mela o una pera nel pomeriggio.
Il mio latte la notte, la mattina appena sveglia, prima di pranzo, dopopranzo due ciucciatine per addormentarsi, prima di cena, dopocena due ciucciatine per addormentarsi come sopra.

Più o meno ha la stessa età di mik
Rispondi