Mangia solo verdura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Mangia solo verdura

Messaggio da elisamode » ven apr 01, 2011 8:24 pm

Ciao mamme..
questa volta vi scrivo per un consiglio o forse una rassicurazione sull'alimentazione del mio bimbo,
Manuel ha 2 anni e 9 mesi, abbiamo avuto uno svezzamento traumatico, partito bene ma poi lui ha iniziato a rifiutare ogni tipo di cibo, poi piano piano ci siamo ripresi solo che adesso è un periodo che mangia solo minestrone o meglio al mattino si beve il suo biber di latte coi biscotti a merenda uno yogurt ma a pranzo e cena vuole solo il minestrone!!
Io gli faccio il passato di verdura oppure di legumi, poi minestrina formaggio e olio.. ma io mi chiedo: le verdure gli basteranno? saranno nutrienti ? Prima mangiava piu' cose adesso invece solo questo!!
A volte presa un po' dallo sconforto gli metto nel passato la carne, lo so fa schifo ma è l'unico modo per fargliela mangiare!!
Voi che mi dite???


beatrix

Messaggio da beatrix » ven apr 01, 2011 8:52 pm

Se beve latte e mangia yogurt le proteine le assume.
Se nel minestrone riesci a mettere legumi anche qui, son proteine.

Mi pare manchino un po' i carboidrati, ma non ci credo che rifiuti pane e simili....

Dagli tempo, ha tagliato i molari? Te lo chiedo perché da quello che dici mangia solo cose che non deve masticare...

E poi proponigli senza forzare cibo dal vostro piatto. Per il nutrimento, non ti angosciare.

E' tanto tempo che va avanti così? Io ho un bimbo che l'anno scorso per quasi tre mesi ha mangiato SOLO latte, yogurt e frutta. Poi di botto ha ripreso a mangiare (rimane poco mangione, ma insomma almeno ora è tornato ai cibi solidi)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Farmaci

Messaggio da lenina » ven apr 01, 2011 9:05 pm

Metti le patate o la pasta o altri cereali nelle minestre e direi che c'è tutto
Rispondi