è in lista

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven apr 01, 2011 11:16 am

Chiara ha tolto tonsille e adenoidi l'estate scorsa.
È andato tutto benissimo, l'intervento è stato molto ben tollerato e si è ripresa completamente in dieci giorni.


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven apr 01, 2011 1:42 pm

ti ha visto il papalia?
se vai a ponte, matteo le ha fatte ad ottobre sono super bravi in reparto, nn stara in pediatria ma in otorinolaringoiatria ed e' un reparto stupendo soprattutto con i bimbi.
matteo dopo l'intervanto nn ha piu' avuto crisi d'asma ed e' aumentato di ben 5 chili!!!!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven apr 01, 2011 1:56 pm

Stai tranquilla, per i medici è considerato un intervento di routine...
Sai cosa dicono dei bimbi che devono operarsi? Che sono i genitori che in realtà " vanno sotto i ferri ".

Sorprenditi a preoccuparti molto più del dovuto anche per particolari insignificanti. E' tutto normalissimo. E lui starà benissimo perchè non ne è consapevole nè ricorderà niente se è al di sotto dei tre anni.

Il post operatorio ed l'eventuale digiuno preoperatorio,le 3 o 4 ore successive all'intervento sono un po' dure perchè i medici vietano di bere subito dopo l'intervento e di mangiare prima.

Ma se allatti al seno i tempi dovrebbero accorciarsi di molto.

Anch'io sono in attesa come te e sto fondendo il nucleo a furia di pensare.

Spero solo che tutto finisca e questo giorno arrivi il prima possibile. Perchè dopo è tutto più facile ed il bimbo torna immediatamente alla normalità...

Io ormai sono diventata una rompipalle su questo argomento. Ne parlo sempre per esorcizzare la paura e mi fa stare meglio. Quando vuoi ci sono.
Anche per le cavolate.

Un abbraccio!!!! :bacio:
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven apr 01, 2011 6:40 pm

claudia ha scritto:La tua ansia è comprensibilissima, ma ormai lo considerano un intervento di routine.
Immagino che non sia semplice farlo ma per quanto puoi cerca di mostrarti serena con lui.

Quali sono i problemi (se vuoi dirlo è ovvio) per aver indotto l'otorino ad un intervento a brevissima distanza?
mammamatty ha scritto:E' normale avere l'ansia anche se è un intervento di routine .Un abbraccione ad entrambi!
pussycat ha scritto:mi spiace, ma cerca di stare serena, vedrai che andrà tutto bene. Anche mia sorella subì un intervento simile, e 25 anni fa le cose non erano come oggi, per cui pensa positivo. Ti abbraccio ♥
Pandina ha scritto:Chiara ha tolto tonsille e adenoidi l'estate scorsa.
È andato tutto benissimo, l'intervento è stato molto ben tollerato e si è ripresa completamente in dieci giorni.
vi ringrazio tutte!!!si opera subito perchè le tonsille si toccano talmente sono grosse e per l'apnea notturna,poi ha fatto 2 volte di fila scarlattina l'ultima accompagnata da streptococco e l'anno scorso vasculite....
betty matteo ha scritto:ti ha visto il papalia?
se vai a ponte, matteo le ha fatte ad ottobre sono super bravi in reparto, nn stara in pediatria ma in otorinolaringoiatria ed e' un reparto stupendo soprattutto con i bimbi.
matteo dopo l'intervanto nn ha piu' avuto crisi d'asma ed e' aumentato di ben 5 chili!!!!
ciao! no lui è in cura con casali,ma mi sembra bravo! molti mi parlano bene del reparto !meno male che hai risolto i problemi di matteo! grazie!
Nicky75 ha scritto:Stai tranquilla, per i medici è considerato un intervento di routine...
Sai cosa dicono dei bimbi che devono operarsi? Che sono i genitori che in realtà " vanno sotto i ferri ".

Sorprenditi a preoccuparti molto più del dovuto anche per particolari insignificanti. E' tutto normalissimo. E lui starà benissimo perchè non ne è consapevole nè ricorderà niente se è al di sotto dei tre anni.

Il post operatorio ed l'eventuale digiuno preoperatorio,le 3 o 4 ore successive all'intervento sono un po' dure perchè i medici vietano di bere subito dopo l'intervento e di mangiare prima.

Ma se allatti al seno i tempi dovrebbero accorciarsi di molto.

Anch'io sono in attesa come te e sto fondendo il nucleo a furia di pensare.

Spero solo che tutto finisca e questo giorno arrivi il prima possibile. Perchè dopo è tutto più facile ed il bimbo torna immediatamente alla normalità...

Io ormai sono diventata una rompipalle su questo argomento. Ne parlo sempre per esorcizzare la paura e mi fa stare meglio. Quando vuoi ci sono.
Anche per le cavolate.

Un abbraccio!!!! :bacio:
mi auguro per te che si risolva tutto in tempi brevi! è vero l'ansia e la paura sono una brutta cosa che non ti danno mai pace! ti ringrazio di cuore davvero!!! :abbraccio:
Rispondi