Si ciuccia il dito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven apr 01, 2011 10:46 am

Anche Ale ha imparato a ciucciarsi il pollice, ho notato che lo fa da una settimana buona, però lo ho guardato quando lo fa e sembra più un grattarsi le gengive... Non ci do peso, anche lui tiene poco il ciuccio. Lui inizia ciucciandosi la mano, poi si scopre il pollice e attacca con quello, ma come ti ripeto mi sembra più un grattarsi la gengiva...


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven apr 01, 2011 10:55 am

Dunque me lo ha sputato in fronte o lanciato dietro disgustato fino all'inizio del settimo/fine del sesto, poi ci ha fatto amicizia da solo.

Non ti dico i suoi urli quando glielo proponevo e non lo voleva, però l'ho rispettato e ho lasciato che si ciucciasse il dito anche se mi mandava su un nervoso...alla fine probabilmente per via dei denti ha smesso (credo si sia tirato un super mozzico :cisssss: )
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven apr 01, 2011 11:16 am

ciao! a parer mio non devi esagerare, io ho notato che in questi 31 mesi mia figlia ha fatto tantissime cose di cui col tempo si è lasciata dietro, pensa che fino a 2 mesi fa aveva l'abitudine di dondolarsi di continuo d'improvviso le è passato, come altre cose. quando glielo dici che non deve farlo, fallo amorevolmente e non d'impeto, altrimenti si spaventa!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven apr 01, 2011 5:26 pm

pussycat ha scritto:ciao! a parer mio non devi esagerare, io ho notato che in questi 31 mesi mia figlia ha fatto tantissime cose di cui col tempo si è lasciata dietro, pensa che fino a 2 mesi fa aveva l'abitudine di dondolarsi di continuo d'improvviso le è passato, come altre cose. quando glielo dici che non deve farlo, fallo amorevolmente e non d'impeto, altrimenti si spaventa!
sì sì..... non lo faccio d'impeto perchè non lo voglio far scuotere. Oggi lo fa spesso comunque e io piu o meno lo lascio fare.....
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven apr 01, 2011 5:27 pm

Sere83 ha scritto:Anche Ale ha imparato a ciucciarsi il pollice, ho notato che lo fa da una settimana buona, però lo ho guardato quando lo fa e sembra più un grattarsi le gengive... Non ci do peso, anche lui tiene poco il ciuccio. Lui inizia ciucciandosi la mano, poi si scopre il pollice e attacca con quello, ma come ti ripeto mi sembra più un grattarsi la gengiva...
Uguale Alby. Parte con tutta la mano poi tira fuori il pollice e ciuccia come fa col seno...... :grsm: :grsm:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven apr 01, 2011 10:50 pm

quoto chi ti dice di lasciarlo ciucciare.

secondo me il "vizio" si stabilizza quando ci si impunta a cercare di farli smettere, o almeno è l'idea che ho avuto vedendo l'evoluzione con i miei nipoti.

se ha la tetta a richiesta tu di meglio non puoi fare, il resto lo decide lui.

il ciuccio a lolò io l'ho dato perché trovava beneficio quando aveva le coliche e non voleva il seno, ma darlo come sostituto del dito non mi sembra il caso
Rispondi