Pagina 1 di 1

Primi caldi e dilemma vestiti

Inviato: gio mar 31, 2011 6:31 pm
da Patty73
Ciao mamme, qui fa un caldo bestiale da qualche giorno: Verona 21 gradi ora..non so come vestire Sofia, mi sembra di coprirla sempre troppo. Ha il body a manica corta e di notte il tutone di ciniglia. Ma ci siamo alleggeriti con lenzuola di cotone e trapuntina. Di giorno una sola maglia, tipo lupetto oppure tuta in cotone manica lunga con felpa manica lunga. E se usciamo il piumino, ma fa caldo e non ho altro. Oggi ho visto all'oviesse, e ci sono solo giubbotti tipo tela, non sono troppo leggeri ancora? Naturalmente niente cappello di giorno..mamma che dilemma sti primi caldi!

Inviato: gio mar 31, 2011 6:35 pm
da asolina
vesti lei come vestiresti te stessa.tenendo conto che si muove meno di te quindi fà meno calorie.
occhio che non sudi,li secondo me è da star un attimo più attenti.

Inviato: gio mar 31, 2011 6:36 pm
da franziskova
io gli metto questa già da un po'. è molto carina e comodissima!
http://www.z-enfant.com/7-baby-bimbo/13 ... afari.html

Inviato: gio mar 31, 2011 6:41 pm
da caterina
Io uso piumino smanicato di mattina presto o sera e durante il giorno o niente o pulloverino.
Di sera cotone, ma anche in inverno.

Inviato: gio mar 31, 2011 6:43 pm
da Patty73
caterina ha scritto:Io uso piumino smanicato di mattina presto o sera e durante il giorno o niente o pulloverino.
Di sera cotone, ma anche in inverno.
Ma la mia è più piccola, si muove meno...pensavo allo smanicato, ma spesso è nel passeggino

Inviato: gio mar 31, 2011 11:18 pm
da beatrix
Body senza maniche (tipo canottiera), maglietta a maniche lunghe di cotone, golf di cotone, giacchetta leggera appena trapuntata, di mattina. Oggi pomeriggio che c'era un sole che spaccaa le pietre sono usciti senza giacca, rimessa poi col calar del sole.

Tengo sempre a mente che loro hanno più caldo di me, ma che io mi muovo di più (spingendo il passeggino, poi.....) per cui alla fine li vesto come me.

Poi c'è la famosa prova empirica del dito infilato nella schiena..... :cisssss:

Inviato: gio mar 31, 2011 11:52 pm
da Saramik
Mik ha piu o meno la stessa età della tua. Io le metto body a mezza manica, maglietta a manica lunga, felpa o golfino leggero, smanicato, e porto sempre dietro la copertina per le zone ombrose o ventilate. Sennò (ma ancora non l'ho fatto che ancora da noi non è così calda l'aria) invece del golfino le metto direttamente il giubbino lungo ma leggero.

Inviato: ven apr 01, 2011 11:27 am
da francyfrancy2008
Patty73 ha scritto:Ciao mamme, qui fa un caldo bestiale da qualche giorno: Verona 21 gradi ora..non so come vestire Sofia, mi sembra di coprirla sempre troppo. Ha il body a manica corta e di notte il tutone di ciniglia. Ma ci siamo alleggeriti con lenzuola di cotone e trapuntina. Di giorno una sola maglia, tipo lupetto oppure tuta in cotone manica lunga con felpa manica lunga. E se usciamo il piumino, ma fa caldo e non ho altro. Oggi ho visto all'oviesse, e ci sono solo giubbotti tipo tela, non sono troppo leggeri ancora? Naturalmente niente cappello di giorno..mamma che dilemma sti primi caldi!
Tutone in ciniglia, mi sembra troppo se ci sono 21 gradi! considera che i bambini piccoli soffrono molto il caldo. Io sono andata all'oviesse e ho trovato tante cosine primaverili, perchè anch'io mi sono posta il problema, mica posso farla uscire con i pantaloni felpati! Il giubino è primaverile un pò felpato, ma non tanto, e va bene sia per la primavera che per l'autunno! In tela è troppo leggero per adesso.