Pagina 1 di 4

Cedesi attività latteria ben avviata ovvero che le do al posto del seno??

Inviato: gio mar 31, 2011 11:53 am
da Cabopino
ciao girls,
Anita sta per compiere 10 mesi e, in previsione dell'estate e del compimento del 12° mese, vorrei iniziare a proporle qualcosa di diverso rispetto al mio latte.

lo so che ora tutte le mamme sostenitrici dell'allattamento anche oltre il 12° mese si solleveranno, ma io non voglio andare oltre l'anno.
Primo perchè voglio l'autonomia di mia figlia e i bimbi allattati al seno dipendono dalla mamma (vd addormentamento), secondo per me dopo l'anno l'allattamento è solo una coccola e perferisco dargliela in altro modo.

fatta qusta premessa, mi chiederete: e perchè ne parli già ora? perchè la vedo dura.. Anita non prende il ciuccio e neanche il biberon. in realtà ha provato mia mamma verso i sei mesi una volta a darle il mio latte mentre ero in ufficio e non ne ha voluto sapere...
vorrei provare con il latte di riso o il latte di capra. Ma non esistono freschi vero? il latte di capra al super lo vedo solo ps e a lunga conservazione. ma quello va bene? o avete un caseificio di fiducia da cui procurarvelo?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:09 pm
da ilfo
il latte di riso è molto buono, all'elfo piace. Ma a livello nutritivo non saprei, aspetta le esperte.
vorrei solo precisare una cosa sennò si fa disinformazione:
se prende la tetta dopo l'anno non è dipendente dalla mamma
mio figlio prende la tetta per dormire ma quando esco (spesso) dorme tranquillamente con mio marito.

Inviato: gio mar 31, 2011 12:09 pm
da MatifraSo
Mi spiace, ma non me ne intendo.

Se aspetti ancora un paio di mesi, all'anno, puoi cominciare con il latte vaccino fresco.
A questo punto, perchè comninciare con latti diversi se tra poche settimane può prendere il vaccino?

Per quanto riguarda l'indipendenza passo, perchè non credo che passi attraverso un biberon.

Inviato: gio mar 31, 2011 12:14 pm
da lenina
Fino ai 12 mesi il tuo latte è importante e latte di riso o simili non possono sostituirlo l'unica alternativa è il la. Quanto al resto se non ti va di continuare fai bene a smettere (ma poi perché a 12 mesi precisi?) però non è solo una coccola dopo l'anno, può esserlo dopo i 2 al massimo. Ti consiglio di approfondire la cosa io modo da smettere per tuo desiderio non per pregiudizi.

Inviato: gio mar 31, 2011 12:15 pm
da lenina
I 12 mesi a livello di crescita non hanno una valenza particolare, la hanno per noi perché consideriamo importante l'anno, come discorso di crescita contano molto di più i 18

Inviato: gio mar 31, 2011 12:18 pm
da MatifraSo
lenina ha scritto:I 12 mesi a livello di crescita non hanno una valenza particolare, la hanno per noi perché consideriamo importante l'anno, come discorso di crescita contano molto di più i 18
Lenina, allattare un bimbo fino a 18 anni mi sembra difficile, le fidanzate poi s'arrabbiano!

Hahahah!!!

Al primo momento sono rimasta così :occhiodibue: !!!

Inviato: gio mar 31, 2011 12:20 pm
da lenina
Mi sono mangiata i mesi...perdono scrivo dal cellulare.

Inviato: gio mar 31, 2011 12:26 pm
da lenina
Comunque valuta bene sia per il discorso dermatite sia per quello salute, noi abbiamo evitato 2 ricoveri con flebo annesse grazie al latte di mamma, e comunque non posti un limite così preciso valuta man mano le necessità, per una bimba che non ha alternative di suzione può essere difficile.