Cedesi attività latteria ben avviata ovvero che le do al posto del seno??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Cedesi attività latteria ben avviata ovvero che le do al posto del seno??

Messaggio da Cabopino » gio mar 31, 2011 11:53 am

ciao girls,
Anita sta per compiere 10 mesi e, in previsione dell'estate e del compimento del 12° mese, vorrei iniziare a proporle qualcosa di diverso rispetto al mio latte.

lo so che ora tutte le mamme sostenitrici dell'allattamento anche oltre il 12° mese si solleveranno, ma io non voglio andare oltre l'anno.
Primo perchè voglio l'autonomia di mia figlia e i bimbi allattati al seno dipendono dalla mamma (vd addormentamento), secondo per me dopo l'anno l'allattamento è solo una coccola e perferisco dargliela in altro modo.

fatta qusta premessa, mi chiederete: e perchè ne parli già ora? perchè la vedo dura.. Anita non prende il ciuccio e neanche il biberon. in realtà ha provato mia mamma verso i sei mesi una volta a darle il mio latte mentre ero in ufficio e non ne ha voluto sapere...
vorrei provare con il latte di riso o il latte di capra. Ma non esistono freschi vero? il latte di capra al super lo vedo solo ps e a lunga conservazione. ma quello va bene? o avete un caseificio di fiducia da cui procurarvelo?


ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 31, 2011 12:09 pm

il latte di riso è molto buono, all'elfo piace. Ma a livello nutritivo non saprei, aspetta le esperte.
vorrei solo precisare una cosa sennò si fa disinformazione:
se prende la tetta dopo l'anno non è dipendente dalla mamma
mio figlio prende la tetta per dormire ma quando esco (spesso) dorme tranquillamente con mio marito.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 31, 2011 12:09 pm

Mi spiace, ma non me ne intendo.

Se aspetti ancora un paio di mesi, all'anno, puoi cominciare con il latte vaccino fresco.
A questo punto, perchè comninciare con latti diversi se tra poche settimane può prendere il vaccino?

Per quanto riguarda l'indipendenza passo, perchè non credo che passi attraverso un biberon.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 12:14 pm

Fino ai 12 mesi il tuo latte è importante e latte di riso o simili non possono sostituirlo l'unica alternativa è il la. Quanto al resto se non ti va di continuare fai bene a smettere (ma poi perché a 12 mesi precisi?) però non è solo una coccola dopo l'anno, può esserlo dopo i 2 al massimo. Ti consiglio di approfondire la cosa io modo da smettere per tuo desiderio non per pregiudizi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 12:15 pm

I 12 mesi a livello di crescita non hanno una valenza particolare, la hanno per noi perché consideriamo importante l'anno, come discorso di crescita contano molto di più i 18
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 31, 2011 12:18 pm

lenina ha scritto:I 12 mesi a livello di crescita non hanno una valenza particolare, la hanno per noi perché consideriamo importante l'anno, come discorso di crescita contano molto di più i 18
Lenina, allattare un bimbo fino a 18 anni mi sembra difficile, le fidanzate poi s'arrabbiano!

Hahahah!!!

Al primo momento sono rimasta così :occhiodibue: !!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 12:20 pm

Mi sono mangiata i mesi...perdono scrivo dal cellulare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 31, 2011 12:26 pm

Comunque valuta bene sia per il discorso dermatite sia per quello salute, noi abbiamo evitato 2 ricoveri con flebo annesse grazie al latte di mamma, e comunque non posti un limite così preciso valuta man mano le necessità, per una bimba che non ha alternative di suzione può essere difficile.
Rispondi