Cedesi attività latteria ben avviata ovvero che le do al posto del seno??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » ven apr 01, 2011 3:22 pm

Io ti posso solo dire che dei miei due gemelli, allattati entrambi con LA, una dorme e ha cominciato a dormire presto, l'altro no.

Quanto si svegliano la notte non c'entra niente con il tipo di latte che le dai, c'entra con quanto bisogno hanno di essere rassicurati. E i momenti peggiori di nottatacce li abbiamo passati ogni volta che c'è stato un grande cambiamento (e togliere il seno sarebbe un cambiamento enorme, se imposto).

Ah, e per la dipendenza: hanno due anni e mezzo, a momenti, ma vivono di ciuccio e di bibe (di acqua). Se non è dipendenza questa..... :occhiodibue:


ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 01, 2011 3:34 pm

Cabopino ha scritto:certo, non ti posso dare tutti i torti... è che sempre marito, mamma e suocera mi ricordano che martina ha iniziato dormire solo con il bibe di latte...
tutti i bimbi comnque (o quasi tutti) prendono il latte prima di andare a letto... per quello cercavo un'alternativa..

in ogni caso, non voglio mettermi fretta. sicuramente se lo farò, dovrà essere un momento "tranquillo", sia per me sia per lei.

grazie ancora a tutte
:bacio:
no, questo non è vero eh
l'elfo per stettarlo con calma e senza traumi quando è solo con mio marito non prende nulla prima di dormire, saltano sul letto, si abbracciano e dormono
Con me ogni tanto gli dico "oggi niente titti, va bene?" lui accetta e beve solo acqua.
Per la questione del biberon e gli zuccheri evito di dargli bevande diverse dalla tetta o dall'acqua prima di dormire, e non ne soffre minimamente.

Se a te disturba allattarla oltre l'anno è una tua scelta e ci sta.
Se è una scelta imposta da altri no, finchè c'è la tetta e mamma e figlia non hanno problemi a usarla non vedo perchè negarla.
Rispondi