Ma siete tutte vegetariane??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Ma siete tutte vegetariane??

Messaggio da Vero190980 » gio mar 31, 2011 10:57 am

Sto leggendo vari vostri post e vedo che ci sono parecchi riferimenti al vegetarianesimo e anche al veganesimo...
Cavolo non riusciro' mai a far crescere sana come si deve la mia bimba, io, pur non essendo una carnivora incallita (le bistecche non mi piacciono, se proprio tacchino e prosciutto, o il ragù) odio detesto con tutta l'anima tutto cio' che è erba o derivati. :nononono: Mannaggia agli adulti che mi obbligavano a mangiarla quando ero piccola!! non sa proprio di niente l'insalata! se fossi nata per mangiare erba sarei nata pecora..dico sempre così.. :red: :red:
Cioè qualcosa soprattutto di ben cotto e magari fatto a sformato o timballo o trota salata, quindi sempre con uova formaggio e a volte pancetta...ma le verdure crude quelle proprio...senza contare che i pomodori mi fanno stare male. Sia così che come polpa.
Ho qualche seperanza?


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio mar 31, 2011 10:59 am

io non sono vegetariana, eccomi!

guarda se mio marito che prima di conoscerci non mangiava neanche una foglia di insalata ma solo patate (che poi non è verdura), se lui ce l'ha fatta a mangiare verdura cotta e cruda, ce la puoi fare :ok:
kida

Messaggio da kida » gio mar 31, 2011 11:01 am

carnivora all'appello se non c'è carne di tutti i tipi niente, però mangio verdura non tutta ma la mangio e lo stesso i bambini devo dire che a me salva molto l'asilo perchè so che la mangiano già a pranzo e la sera se non la vogliono non li obbligo mangiano quello che si sentono
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio mar 31, 2011 11:02 am

kida ha scritto:carnivora all'appello se non c'è carne di tutti i tipi niente, però mangio verdura non tutta ma la mangio e lo stesso i bambini devo dire che a me salva molto l'asilo perchè so che la mangiano già a pranzo e la sera se non la vogliono non li obbligo mangiano quello che si sentono
idem Martina, però io inzio a forzarla un po' anche a casa.. non voglio che faccia la fine del papà.. :fing:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 31, 2011 11:03 am

non sono vegetariana e non mangio sano. Anzi!!!



E sto ancora cercando i corn dog :ghgh:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 31, 2011 11:04 am

Vero190980 ha scritto:Sto leggendo vari vostri post e vedo che ci sono parecchi riferimenti al vegetarianesimo e anche al veganesimo...
Cavolo non riusciro' mai a far crescere sana come si deve la mia bimba, io, pur non essendo una carnivora incallita (le bistecche non mi piacciono, se proprio tacchino e prosciutto, o il ragù) odio detesto con tutta l'anima tutto cio' che è erba o derivati. :nononono: Mannaggia agli adulti che mi obbligavano a mangiarla quando ero piccola!! non sa proprio di niente l'insalata! se fossi nata per mangiare erba sarei nata pecora..dico sempre così.. :red: :red:
Cioè qualcosa soprattutto di ben cotto e magari fatto a sformato o timballo o trota salata, quindi sempre con uova formaggio e a volte pancetta...ma le verdure crude quelle proprio...senza contare che i pomodori mi fanno stare male. Sia così che come polpa.
Ho qualche seperanza?
io sono una carnivora incallita come te, toglietemi pasta riso pane ma mai e poi mai una bella bisteccona rossa al sangue

per le verdure...perchè non impari a mangiarle assieme a tua figlia?
kida

Messaggio da kida » gio mar 31, 2011 11:09 am

Cabopino ha scritto:idem Martina, però io inzio a forzarla un po' anche a casa.. non voglio che faccia la fine del papà.. :fing:
non riesco a forzarli sul cibo, mia mamma mi ha sempre forzata è una cosa che odio, ognuno mangia quello che si sente e quello che vuole, ovvio io preparo una cena sola e non 300 e sempre cose che piacciono a loro, se non vogliono offro un' alternativa e sta a loro decidere a volte l'alternativa non c'è e si adattano ma ripeto faccio sempre cose che a loro piacciono
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio mar 31, 2011 11:13 am

Onnivora D.O.C. all'appello, non "essenzialmente" carnivora (adoro anche le verdure), ma assolutamente non vegetariana!

(Pensa che vado matta per la fiorentina rigorosamente "viva", altro che al sangue!!! :cisssss: !!!!)

Penso che ti sia imbattuta in post in cui ci si poneva il problema di come insegnare ai nostri figli a mangiare anche verdure, anche quando i genitori non ne abbiano tutta questa passione (come te)!!!!
Rispondi