"Guarda" la tv e.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer mar 30, 2011 10:16 pm

Anche qui, uguale uguale, e infatti quando c'è la tv accesa o lo giro di spalle o lo porto in un'altra stanza.
Per le manine, ne approfitto per chiedere: ma come mai se le ciuccia sempre DOPO la poppata?! Non ne vuole più, ci ho provato a ridarglielo ma gira la testa, mi rivesto, lo appoggio in carrozzina e tempo due secondi si ciuccia le mani come un drogato!


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer mar 30, 2011 10:59 pm

La tv provo a vietargliela ma i nonni si divertono a piazzarlo davanti. E' così comoda....

Per le mani, lascio fare è una bella scoperta. E' come il caffè, non se me può fare a meno qui
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio mar 31, 2011 8:49 am

ViolaS ha scritto:Alberto appena ha "modo" si fissa proprio a guardare la tv. Io tendo ad evitarlo spostandomi o spegnendo la tv ma lui gira proprio la testa anche se non sta vicinissimo.
Non mi piace molto sta cosa ma vabbè......
:grsm: :grsm: :grsm:

Altra cosa. Ha spesso le mani in bocca e vabbè. Ho notato che quando magari sta in carrozzina ma ha sempre me a vista ci si "strozza" cioè se le ficca talmente tanto dentro che gli vengono gli occhi lucidi e fa la tosse. mio marito sostiene sia per attirare attenzione visto che è solo. in effetti quando è in braccio e sempre con le mani in bocca non gli succede.

Può essere?
Hanno gli stessi mesi,Matilde è nata il 30/12 e anche lei quando vede la tele sta in fissa,io cerco di spostarla,ammetto che mi è capitato un paio di volte di lasciarla davanti solo per due minuti,giusto il tempo di riuscire a mettermi fard e mascara per uscire :fing:

Per quanto riguarda le mani anche la mia fa così, si vuole infilare in bocca tutto il polso e poi le viene da vomitare. La pediatra mi ha detto che sta ossidando le gengive.....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 31, 2011 10:05 am

Anche il mio tommy si imbambola davanti alla tv e non mi piace molto la cosa!
Rimango del fatto che tutto dipende da che uso se ne fa a casa: se è accesa sempre non possiamo lamentarci se poi avremo dei bambini che saranno dipendenti dal tubo catodico!
Sono un pò preoccupata quando tornerò al lavoro (verso settembre), allora tommy sarà seguito da mia cognata, che ha una tv enorme a schermo piatto perennemente accesa (in realtà a tv in ogni stanza della casa sempre accese!!), è inevitabile che in quel contesto la guarderà...uff, non so come fare, sarà difficile chiedere a mia cognata di spegnere la tv, per lei è veramente come l'ossigeno.
Quanto alle mani, il mio se le mangia, ma non ci passa poi tanto tempo, io vorrei che si autoconsolasse di più, invece sembra sempre preferire la tetta a tutto il resto!!
Rispondi