Maledetto catarro! UFF!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Maledetto catarro! UFF!

Messaggio da LaManulella » mer mar 30, 2011 5:36 pm

Raffreddorone! Niente febbre, solo un pochina di alterazione la sera e tanta sonnolenza, ma il catarro è maledetto!

Cioè non è ancora catarro, per fortuna è un muco ancora fluido che con lavaggi e pompetta tengo sotto controllo, però povera Lelly è davvero scombussolata! Ieri vomitava il muco ogni tanto, oggi invece no ma fa cacchina ogni due ore (ormai la faceva solo un paio di volte al giorno) è normale o è diarrea? Mi pare di vederci dei filamenti di muco dentro...

Il problema peggiore è la tosse, ha un sacco di muco in gola (i polmoni sono liberi) che non va ne su ne giù, tossisce e si infastidisce molto povera, sopratutto quando poppa (è un po' inappetente questi giorni e io ho i seni in esplosione!) non c'è un modo per aiutarla a espettorare?

Io l'aereosol non ce l'ho dovrei comprarlo, qualche consiglio sul tipo (mi hanno parlato di infrarossi :mumble: )?

Povera cucciola mi dispiace così tanto vederla così... :marika:


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 30, 2011 6:19 pm

Non sò aiutarvi, ma mentre aspetti che arriva qualche consiglio vi mando una coccola.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer mar 30, 2011 6:28 pm

Io credo che l aerosol di clenil spezzato con la fisiologica sia la cosa migliore.

Io ho preso il bimboneb.
Costa un botto, ma si puo anche affittare.
Una coccola :abbraccio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 6:33 pm

L'aerosol ad ultrasuoni non è adatto a tutti i tipi di medicinali, quindi non è il caso di prenderlo. Ce ne sono di nuovi a pistone più silenziosi e veloci di quelli di una volta.

Il cortisone (come il Clenil) in aerosol secondo me (e secondo anche il mio pediatra) serve solo se c'è asma.
Sennò potresti farglielo solo con fisiologica.

Per il resto... più che metterla in mezzo al vapore in bagno con i rubinetti dell'acqua calda aperti c'è poco che puoi fare.

Il fatto che stia espellendo il muco con la cacca è bene, comunque.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer mar 30, 2011 6:59 pm

Anche Alberto faceva la cacca mucosa, bene così!

Io, ripeto, gli facevo un paio di volte al giorno aeresol con fisiologica narhinel o acqua di sirmione. Io ho un apparecchio abbastanza datato, cioè mia mamma non io, e usavo quello. Non andava nemmeno male. Mettevo Alberto o lungo sulla carrozzina o in braccio a me con questa mascherina avanti. Come ti ho fatto vedere dalla foto.
Poi vabè, lui ha fatto cortisone 3 gg e antibiotico una settimana.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer mar 30, 2011 7:00 pm

Uhm... cortisone non vorrei se non è necessario... mi era venutoil dubbio che quello a infrarossi non andasse bene con tutti i medicinali...
Sheireh ha scritto:
Il fatto che stia espellendo il muco con la cacca è bene, comunque.
Grazie! era quello che speravo infatti!

Mi viene un dubbio... io ho il riscaldamento a pavimento, dite che dovrei comprare un umidificatore da mettere in camera? Anche io sono raffreddata e mi sveglio sempre con la gola secchissima!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer mar 30, 2011 7:06 pm

LaManulella ha scritto:Uhm... cortisone non vorrei se non è necessario... mi era venutoil dubbio che quello a infrarossi non andasse bene con tutti i medicinali...
No vabbè certo che eviti. A me l'aveva caldamente consigliato il pediatra e mi piangeva il cuore. Ma era per il suo bene
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 7:12 pm

LaManulella ha scritto:Mi viene un dubbio... io ho il riscaldamento a pavimento, dite che dovrei comprare un umidificatore da mettere in camera? Anche io sono raffreddata e mi sveglio sempre con la gola secchissima!
Potrebbe aiutare.
Rispondi