Maledetto catarro! UFF!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer mar 30, 2011 8:37 pm

E per la "diarrea"? Ho letto che esiste la finta diarrea, cioè scariche più frequenti e liquide (il colore è sempre senapina ma non è cremosa) che vengono per inadeguata nutrizione... può essere secondo voi dato che non mangia molto in questi giorni? Io non faccio altro che perdere latte dal seno!

Secondo voi se me lo tiro e glielo do con il bibe è meglio? Magari mangia di più perchè fa più veloce... o semplicemente l'inappetenza è un altro "stratagemma" che adotta il fisico per debellare i germi?

Cmq domani sento la pediatra.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 30, 2011 8:55 pm

LaManulella ha scritto:Secondo voi se me lo tiro e glielo do con il bibe è meglio? Magari mangia di più perchè fa più veloce... o semplicemente l'inappetenza è un altro "stratagemma" che adotta il fisico per debellare i germi?
Tu quando stai male hai appetito?

Aggiungi in più la difficoltà a respirare col naso chiuso mentre si ciuccia qualcosa.
Meglio il seno del biberon.
uca

Messaggio da uca » mer mar 30, 2011 9:00 pm

Sheireh ha scritto:
Il fatto che stia espellendo il muco con la cacca è bene, comunque.
ah si?? anche rebecca lo ha fatto oggi e ieri, non sapevo cosa fosse! siccome sia io che mio marito siamo raffreddati, forse l'ha preso un po' pure lei. per adesso respira molto bene, ma un po' di muco ce l'ha nel nasino!

Manu, se non hai l'aerosol, a me la pediatra mi aveva detto di tenerla in cucina, mettere sul fuoco una pentola con acqua e dentro o bicarbonato oppure qualche goccia di eucalipto e tenerla lì per un po' a respirare quel vapore!
E comunque si, fai umidificare l'aria!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 10:01 pm

L'umidificatore aiuta tantissimo.

Almeno, qui è servito tanto.
mammangi

Messaggio da mammangi » mer mar 30, 2011 10:45 pm

i consigli sono già arrivati, allora ti mando una coccola!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 31, 2011 10:42 am

Io sinceramente per farlo rimanere idratato mi tiravo una 80ina di gr di latte e glielo davo col biberon. Lo beveva tutto e poi se aveva voglia gli offrivo anche la tetta. Ciucciava lento ma almeno si consolava un po
Rispondi