il 29/3/2010..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mar 29, 2011 11:25 pm

Saramik ha scritto:Oh porc....vabbè, questo non lo ricordare, va!
mah, ti dirò, nonostante tutto io ho un bellissimo ricordo del parto, ripercorro ogni attimo con molta serenità


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar mar 29, 2011 11:27 pm

anch'io quando si avvicinava il primo anno della ninni mi ricordavo ogni momento, ogni dettaglio, quel giorno non l'ho salutata fino alle 17.33 l'ora della sua nascita, eravamo a parigi all'arco del triunfo, l'ho tirata fuori dal passeggino l'ho abbracciata e mi sono messa a piangere in mezzo a quella folla di turisti!!! ah ah ah ah mi viene da ridere ora ma è stato come rivederla per la prima volta..... mamma mia che bello!!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar mar 29, 2011 11:29 pm

franziskova ha scritto:mah, ti dirò, nonostante tutto io ho un bellissimo ricordo del parto, ripercorro ogni attimo con molta serenità
meno male fransis, io ho sofferto tantissimo, ora lo ricordo con serenità (tanto che ho voglia di fare un'altro!!) ma all'inizio è stata una grande sofferenza che mi ha portato a stare male.... al meno ora so cosa aspettarmi!!! :sdent:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 29, 2011 11:33 pm

Io ricordo bene il parto, male tutto il dopo, nel senso che ho sofferto talmente tanto, che ancora prevale su di me la paura di quella sofferenza, sul desiderio di fareun altro figlio...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mar 29, 2011 11:47 pm

io da quando l'epidurale non ha più fatto effetto a quando ho iniziato a spingere, ho un buco temporale. Non ricordo quasi nulla (due ore). dei dolori prima li ricordo forti, ma sopportabili. della fase espulsiva (più di un'ora e mezza), ricordo il dolore, ma soprattutto la paura di non riuscire, ma soprattutto quell'onda di emozione incontenibile di quando l'ho visto e me l'hanno appoggiato al petto
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar mar 29, 2011 11:55 pm

Saramik ha scritto:Io ricordo bene il parto, male tutto il dopo, nel senso che ho sofferto talmente tanto, che ancora prevale su di me la paura di quella sofferenza, sul desiderio di fareun altro figlio...
30 ore di dolore pazzesco più 6 di travaglio, epidurale solo per 2 ore, espulsione fantastica ma dopo l'anestesia l'inferno!!! episotomia che se penso mi fa ancora male, infezione al 7mo giorno, 2 mesi per tornare a caminare normale, emorroidi.............EPPURE IO LO VOGLIO UN'ALTRO FIGLIO!!! :sticazzi:
:bacio: :bacio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 30, 2011 12:42 am

franziskova ha scritto:io da quando l'epidurale non ha più fatto effetto a quando ho iniziato a spingere, ho un buco temporale. Non ricordo quasi nulla (due ore). dei dolori prima li ricordo forti, ma sopportabili. della fase espulsiva (più di un'ora e mezza), ricordo il dolore, ma soprattutto la paura di non riuscire, ma soprattutto quell'onda di emozione incontenibile di quando l'ho visto e me l'hanno appoggiato al petto

L' attimo più bello e indescrivibile, quando me l' hanno appoggiato al petto..Da noi sono passati più di tre anni ma è adesso e sempre vivissimo. Auguri a te e a Giorgino :bacio:
asolina

Messaggio da asolina » mer mar 30, 2011 8:06 am

ma dai, pisellino ha già un anno...quasi. :happy:
Rispondi