Febbrone e PS

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Febbrone e PS

Messaggio da Apetta » mar mar 29, 2011 8:06 pm

Chiedo scusa fin d'ora ma scrivo con la mano sinistra e ho in braccio l'infante.

Venerdi' il nido me lo restituisce con temperatura di 37.5 e sbavante come un san bernardo.
Diciamo: bona, son i denti! stanno per spuntare gli incisivi superiori.
La sera 38.
La notte 38,5...tachipirinha e scende a 37,3
Idem sabato. Domenica pare che stia meglio e andiamo a pranzo dai suoceri (casa-casa, non ha preso freddo) la sera 38.8 , un po'di diarrea e giu' tachipirina, e avanti cosi' all night long (ma senza diarrea).
Lunedi' mattina 38,5 chiamo la pediatra, lo visita il pomeriggio.
Leo non ha nulla se non la febbre, sospetta 6 malattia, ma se cosi' non fosse e la febbre non scendesse entro mercoledi' fare l'esame delle urine.
Stamattina non solo aveva febbre ma sempre piu' alta, alle 7 aveva gia' 39, ho richiamato la pediatra ed ha detto di aspettare.
Tutto il giorno ha avuto la febbrona sopra i 39 e con la tachipirina scendeva al massimo a 38.5 (siamo al 4 giorno)

Non accusa dolore da nessuna parte, ha solo tanta aria in panza.
Ora non vuole piu' pappare, si attacca ogni tanto al seno ma senza mangiare (apriro' un post appost su questo) e al massimo si fa fuori un bibe di latte.
Sto valutando di portarlo al PS per farlo visitare.
Helpatemi plissss son decisamente preoccupata.

E' normale na cosa del genere? e' successo anche a voi? aspetto domani per fargli fare sto esame delle urine?

Non ho precisato perche' per me ovvio che lo sto tenendo piu' scoperto possibile (non gira a mezze maniche ma e' vestito il piu' leggero possibile)


mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar mar 29, 2011 8:18 pm

io sinceramente lo porterei, anche perchè al quarto giorno è ancora altina ,ma io mi faccio prendere dall'ansia x qualsiasi cosa perciò aspetterei consigli migliori dei miei... intanto un abbraccio....
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 29, 2011 8:19 pm

Apetta ha scritto:, ma se cosi' non fosse e la febbre non scendesse entro mercoledi' fare l'esame delle urine.
E' normale na cosa del genere? e' successo anche a voi? aspetto domani per fargli fare sto esame delle urine?
a Lorenzo è successo tante volte,quando era piccolino, a causa delle infezioni urinarie.
non so se sia il tuo caso, ma mi auguro che passi presto.

una coccola al cucciolo (e alla mamma) :marika:
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 29, 2011 8:25 pm

Provare a chiamare la guardia medica pediatrica?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar mar 29, 2011 8:28 pm

Ale, non ho consigli ma vi abbraccio taaaaaaaaaaaaanto

Tienici aggiornate
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar mar 29, 2011 8:31 pm

so che sta circolando già da un pò l'influenza con febbre alta anche per 7gg! il fatto che non mangi mi fa pensare che gli duole la gola o la faringe, potrebbe anche trattarsi delle tonsille, la pediatra cosa dice?
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar mar 29, 2011 8:34 pm

Hyla la guardia medica pediatrica qui funziona solo il sabato :(
Ho chiamato in reparto e mi han detto di aspettare, ma se non son tranquilla di andare che lo visitano... Ma se non trovano altri sintomi gli faranno qualche esame voglio sperare?!?

Vale ma l'infezione gli è stata diagnosticata con l'esame delle urine o altro?

Raga grazie della solidarietà.
Ora sta mangiando frutta,altro non vuole (a parte biscotti secchi)
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar mar 29, 2011 8:36 pm

La pediatra ha controllato occhi,orecchie,naso,gola,bronchi,addome ed è tutto regolare
Rispondi