Teresa se ne infischia di gattonare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar mar 29, 2011 8:28 pm

nemmeno cristian non ha mai gattonato e a 11 mesi ha iniziato a camminare...


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar mar 29, 2011 8:34 pm

pinnagialla ha scritto:Ovviamente ancora non ha senso preoccuparsene, vero? :red:
a 7 mesi??? certo che non è un problema, poi non scordarti mai che ogni bambino ha i suoi tempi. ci sono bambini che iniziano a camminare, per esempio, a 10 mesi, ma molti anche a 14 mesi...non avere fretta, vedrai come questa estate scapperà e inizierà a frugare in giro per la casa!!! stai tranquilla!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 29, 2011 9:32 pm

Lorenzo non ha mai gattonato, ha sempre strisciato e poi direttamente camminato.
e suo fratello sta facendo lo stesso!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mar apr 12, 2011 11:17 pm

In questi giorni vuole continuamente tirarsi su in piedi. Se siamo sedute una di fronte all'altra, mi prende le mani e si tira letteralmente su. E da quella posizione si allunga per aggrapparsi alle sedie, se ce ne sono vicine. Dico una boiata pazzesca: ma lo scheletro è pronto per tenerla già in posizione eretta? Io la sto assecondando.
Ah, naturalmente di gattonare non se ne parla.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 11:20 pm

Beh, ma si alza su lei di sua volontà o ce la metti tu in piedi? Io penso che sia pronto lo scheletro, sai?
Mik invece ancora non tende ad alzarsi da sola, però vuole stare in piedi e fa anche qualche passetto! È emozionante!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 11:20 pm

Beh, ma si alza su lei di sua volontà o ce la metti tu in piedi? Io penso che sia pronto lo scheletro, sai?
Mik invece ancora non tende ad alzarsi da sola, però vuole stare in piedi e fa anche qualche passetto! È emozionante!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mar apr 12, 2011 11:22 pm

No no, io non la tiro, si alza lei, io le do solo le mani, e ogni giorno è più forte. oggi ha fatto pure qualche timidissimo passetto per aggrapparsi alla sedia. Anche io sono emozionatissima.

EDIT: e le do le mani perché me le prende!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 9:04 am

pinnagialla ha scritto:In questi giorni vuole continuamente tirarsi su in piedi. Se siamo sedute una di fronte all'altra, mi prende le mani e si tira letteralmente su. E da quella posizione si allunga per aggrapparsi alle sedie, se ce ne sono vicine. Dico una boiata pazzesca: ma lo scheletro è pronto per tenerla già in posizione eretta? Io la sto assecondando.
Ah, naturalmente di gattonare non se ne parla.
Certo che è pronto, se lo fa da sola vuol dire che è pronta, sia da un punto di vista fisico che - spesso si dimentica ma è addirittura più importante - psicologico.
Rispondi