URLA E PIANTI IMPROVVISI BIMBO 7 MESI E MEZZO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

URLA E PIANTI IMPROVVISI BIMBO 7 MESI E MEZZO

Messaggio da rokka » lun mar 28, 2011 10:08 pm

Salve da qualche giorno mio figlio di quasi otto mesi manifesta segnali di malessere.
Quando mi vede si protende tutto verso di me piangendo (mentre fino a poco tempo fa stava piuttosto volentieri anche a giocare da solo e comunque se voleva compagnia o voleva me aveva un altro modo di piangere);urla e si mette a piangere all'improvviso; manifesta di volere spesso attaccarsi al seno, in particolar modo appena lo prendo in collo poi,pero', mentre poppa si lamenta e si agita; non mangia volentieri (normalmente mangia la pappa a pranzo e poi fruttina e magari qualche biscotto).
Faccio un paio di premesse.
In questi giorni ho avuto un virus molto violento ed una notte mi hanno dovuto fare una puntura per cui non ho potuto allattarlo: e' stata la prima notte senza a "poppa" da sette mesi; a causa di questo virus non ho mangiato quasi nulla e, anche se ho il latte perche' strizzando mi esce, credo di avere un latte poco sostanzioso.
Mi vengono molti dubbi, legati anche al fatto che sono stata un po' irregolare con lo svezzamento, ma nonostante la mia "anarchia" lui ha sempre mangiato volentieri se una pappa gli piaceva.
Penso che avra' fame a questo punto, ma allora non dovrebbe piangere piu' lungo e in ogni caso mangiare? Invece tutto sommato la sera si addormenta (anche se poi si risveglia piuttosto spesso la notte ma in media non piu' di tre- quattro volte); e' possibile che un bambino abbia fame ma non "senta" la fame? O magari ha problemi di pancia perche' anche lui ha il mio virus ma in forma piu' lieve? (poi ci sono anche i denti), ma quello che mi chiedo sopratutto e' questo suo atteggiamento con me cosa manifesti.

Intanto scrivo queste cose.
Grazie molte per la condivisione


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 28, 2011 10:36 pm

Il tuo latte è sostanzioso, non temere: è semplicemente "adatto" al suo svezzamento, quindi puoi continuare a darglielo tranquillamente ogni volta che te lo chiede. E' in natura l'alimento più perfetto che può avere.

Lo svezzamento, i denti che spuntano, la conquista del movimento sono tre momenti importanti nella vita dei piccinaccoli, e di solito coincidono nello stesso periodo. E non è così strano che i bambini vadano in crisi.
Mettici poi la fase terminale dell'esogestazione, et voila, il quadro è completo.

Mi credi se ti dico che passerà?
Non voglio minimizzare, ma è tutto molto nella norma, credimi.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar mar 29, 2011 7:03 am

Lupina ha scritto:Mettici poi la fase terminale dell'esogestazione, et voila, il quadro è completo.
a me è venuta in mente proprio quella fase lì...ma non mi veniva la parola... :ok:

che nel mio caso coincideva con il mio rientro a lavoro, ma era un puro "caso".

a 8 mesi - più o meno - possono comportarsi così anche senza un motivo "aggiuntivo".
passerà, davvero
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 29, 2011 10:49 am

Lupina ha scritto:Il tuo latte è sostanzioso, non temere: è semplicemente "adatto" al suo svezzamento, quindi puoi continuare a darglielo tranquillamente ogni volta che te lo chiede. E' in natura l'alimento più perfetto che può avere.

Lo svezzamento, i denti che spuntano, la conquista del movimento sono tre momenti importanti nella vita dei piccinaccoli, e di solito coincidono nello stesso periodo. E non è così strano che i bambini vadano in crisi.
Mettici poi la fase terminale dell'esogestazione, et voila, il quadro è completo.

Mi credi se ti dico che passerà?
Non voglio minimizzare, ma è tutto molto nella norma, credimi.
Quoto tutto.
La composizione del latte varia a seconda del tipo di suzione applicata dal bambino, non dipende dall'alimentazione della mamma (a meno di fortissima e prolungata malnutrizione ma anche in questi casi può essere carente di qualche vitamina nulla di più)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 29, 2011 5:49 pm

Tuo figlio molto probabilmente sente anche il periodo pesante che tu hai passato, innervosendosi a sua volta. Il fatto di non aver potuto poppare per un po' lo ha "spaventato" e cerca di rassicurarsi del fatto che tu ci sia ancora.
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

grazie

Messaggio da rokka » dom apr 03, 2011 11:35 am

Grazie, molto utili i vostri suggerimenti e in effetti sembra che sia proprio cosi'per il momento.
Vi aggiorno...
Rispondi