bambino ipersensibile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 29, 2011 5:59 pm

C'è un bel libro di Sears: "Bambini 'capricciosi'" che potrebbe fare al caso tuo :)


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer mar 30, 2011 3:19 pm

Sheireh ha scritto:C'è un bel libro di Sears: "Bambini 'capricciosi'" che potrebbe fare al caso tuo :)
grazie provvedo a comprarlo!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 31, 2011 9:57 pm

Alzo il post per cercare una parola di conforto:
ma voi quando i vostri pupi piangevano in giro vi facevate problemi?
Io sì :cry:
se sono in giro e parte con una sirena tale che la gente si ferma preoccupata e io mi sento un pò degenere, come se non fossi capace a consolare mio figlio e in effetti mi sembra un pò così!
Quando sono fuori casa, sia che sta in fascia sia in carrozzina o nell'ovetto, non mi posso fermare un istante che si sveglia e protesta, ma dico un caffè in santa pace con un'amica me lo potrò godere un giorno? Nei negozi spesso neanche entro, faccio tutto dal marciapiede urlando alla commessa le mie richieste! il supermercato poi è offlimits, alla cassa impazzisce! (la cosa a volte torna utile perchè mi fanno passare davanti :ghgh: )
Per limitare i pianti lo attacco al seno ovunque senza problemi, ma siccome è un tipo sbrigativo, in 5 minuti ciuccia e poi riprende a fare il nervosetto...
cavolo sto iniziando a rinunciare alle uscite in compagnia per evitare questi pianti, se esco è solo per fare un giro nel parco tipo maratoneta senza fare soste (così è capace di dormire ore e ore)
noimamme...mi sto prosciugando a furia di stare in movimento!!!(se non altro sono rientrata nei miei jeans!)
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 31, 2011 10:02 pm

Leggo che sei di Torino... non eri mica tu oggi al bar con bimbo piangente??! :ahahaha:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 31, 2011 10:12 pm

Allibita ha scritto:Leggo che sei di Torino... non eri mica tu oggi al bar con bimbo piangente??! :ahahaha:
dipende...
il bimbo urlava come se lo stessero squartando? Allora sì!!

hi, hi, in realtà al bar non ho avuto nemmeno la forza di entrarci oggi, è già stata dura affrontare la coda al super per fare incetta di pannolini e poi, in serata, attendere la pizza d'asporto :tettonaesaurita:

ps: se passi lungo il po uno di questi giorni mi riconoscerai di sicuro!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 31, 2011 10:19 pm

No piagnucolava sommessamente quindi non eri tu :ghgh:

Va bene se vedo una mamma con bimbo urlante ti saluto! Ma ce l'hai nella fascia?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio mar 31, 2011 10:27 pm

Allibita ha scritto:No piagnucolava sommessamente quindi non eri tu :ghgh:

Va bene se vedo una mamma con bimbo urlante ti saluto! Ma ce l'hai nella fascia?
e te pareva, ma perchè i bimbi degli altri piagnucolano e basta? :frusta:
il mio o ride di gusto o urla, non conosce le mezze misure

A volte uso la fascia non come mezzo esclusivo. Non gli dispiace, anzi solitamente cade stecchito addormentato in un nanosecondo, però se mi fermo è finita, si sveglia e inizia a divincolarsi come un'anguilla! Quindi non la uso per lunghi tragitti perchè dopo un pò che cammino sono stanca (il pupo poi pesa 7 kg :ghgh: )
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven apr 01, 2011 9:28 am

bubina ha scritto:Alzo il post per cercare una parola di conforto:
ma voi quando i vostri pupi piangevano in giro vi facevate problemi?
Io sì :cry:
se sono in giro e parte con una sirena tale che la gente si ferma preoccupata e io mi sento un pò degenere, come se non fossi capace a consolare mio figlio e in effetti mi sembra un pò così!
Quando sono fuori casa, sia che sta in fascia sia in carrozzina o nell'ovetto, non mi posso fermare un istante che si sveglia e protesta, ma dico un caffè in santa pace con un'amica me lo potrò godere un giorno? Nei negozi spesso neanche entro, faccio tutto dal marciapiede urlando alla commessa le mie richieste! il supermercato poi è offlimits, alla cassa impazzisce! (la cosa a volte torna utile perchè mi fanno passare davanti :ghgh: )
Per limitare i pianti lo attacco al seno ovunque senza problemi, ma siccome è un tipo sbrigativo, in 5 minuti ciuccia e poi riprende a fare il nervosetto...
cavolo sto iniziando a rinunciare alle uscite in compagnia per evitare questi pianti, se esco è solo per fare un giro nel parco tipo maratoneta senza fare soste (così è capace di dormire ore e ore)
noimamme...mi sto prosciugando a furia di stare in movimento!!!(se non altro sono rientrata nei miei jeans!)
uguale uguale uguale uguale
sembra il gemello di mio figlio! :smile:

in giro DOVEVO essere in movimento, altrimenti si svegliava e si incazzava ;D
Negozi assolutamente off limits se non giri a passo rapido negli ipermercati (ma solo per vedere, niente acquisti, che alla cassa non mi potevo fermare ;D)
poppate extra rapid (e poi mi rigurgitava pure sempre abbondantemente addosso! ;-/ )

Che dire? Ho imparato a fregarmente assolutamente di quel che pensava la gente...
Per me è stato più facile perché era il secondo, quindi io ero più tranquilla, ma diventare impermeabili al "mondo" con bambini così è indispensabile (e l'atteggiamento "non è nulla, sta bene, passa subito", accompagnato da sorriso e sordità ai commenti delle vecchiette, mi è tornato decisamente utile quando a 2-3-4 anni aveva, a intervalli regolari e ravvicinati, le sue crisi isteriche sdraiato in mezzo alla strada)

L'importante è che ti mostri tu tranquilla, spesso basta questo per far tacere i simpatici passanti ;D
Poi crescono e maturano e diventano bellissimi bimbi sensibili e basta, abbandonando l' "iper" che dà problemi :abbraccio:
Rispondi