22 mesi di allattamento....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

22 mesi di allattamento....

Messaggio da lisa_1974 » lun mar 28, 2011 6:31 pm

Ecco...appunto, 22 mesi di allattamento e quasi esclusivamente da un seno solo! A qualcuna di voi è capitato?

Vorrei chiedervi qualche consiglio perchè ultimamente vedo che Mattia succhia nervosamente e sinceramente anch'io arrivo al punto di innervosirmi.
L'allattamento è sempre stato piacevole per entrambi ma forse èarrivato il momento di "staccarlo" da me almeno in questo senso.

Allora... vi espongo la situazione.
Mattia si addormenta così: lettone con mamma e seno. Il seno lo prende sia quando fa il pisolino post pranzo sia per dormire la sera e poi si sveglia ancora un paio di volte la notte e ogni volta per riaddormentarsi lo devo attaccare un po'.
Ultimamente ha avuto un po' di raffreddore e tosse e nn riuscendo a succhiare bene è capitato che si addormentasse coccolandolo.
Adesso sta meglio e vuole ancora il seno ma, secondo me, ormai c'è poco latte e ogni volta si innervosisce e fa fatica a staccarsi.

In queste sere mi sono decisa a far così....
Ho messo il suo lettino( che ormai avevamo smesso di usare anche per il pisolino pomeridiano) in camera nostra anche se ci sta a malapena.
A lui piace molto stare lì e farsi coccolare e dopo averlo addormentato nel lettone col seno lo metto nel suo letto a dormire, rassegnandomi al fatto che almeno per un paio di volte dovrò tirarlo su ....è anche capitato che a volte si addormentasse nel suo letto coccolandolo ma dopo un'ora o più di "rotolamenti vari" e dopo avergli raccontato storie su storie.


Voi che dite....è la strada giusta o sarebbe meglio abituarlo ad addormentarsi nella sua cameretta?
Una miaamica ha detto che secondo lei sto sbagliando perchè poi non vorrà stare mai nella sua camera.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 6:34 pm

Il momento per metterlo nella sua camera te lo farà capire lui.
Se lui è più tranquillo con voi, se per voi non è un peso difficile da sopportare, è giusto che stia con voi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 28, 2011 6:34 pm

a me questi MAI fanno ridere.
Quale adulto vuole dormire con la mamma?

Perchè tutti riescono a vedere in la nel tempo?

Ogni bimbo ha i suoi tempi e dormire con i genitori non è male, tanto meno addormentarsi con loro (il momento dell'addormentamento è sempre difficile per i bimbi perchè fa paura)

Se state tutti e due bene perchè mai dovreste cambiare? Perchè complicarsi la vita? Anche se dormisse li per ancora un po' di tempo che male ci sarebbe?
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » lun mar 28, 2011 6:42 pm

Infatti la mia intenzione è di tenerlo con noi in camera anche perchè sono più tranquilla. l'unica cosa che ormai mi piacerebbe fare è abituarlo ad addormentarsi senza il seno senza traumi per lui.
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » lun mar 28, 2011 6:48 pm

Voi come avete fatto per abituare i vostri cuccioli a staccarsi dal seno???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 7:14 pm

lisa_1974 ha scritto:Voi come avete fatto per abituare i vostri cuccioli a staccarsi dal seno???
Arianna da un giorno all'altro non l'ha più voluto, ed è stato molto presto (non aveva neanche 13 mesi).

Nel tuo caso, puoi usare vari metodi e vedere quale può andare meglio. Addormentarlo in braccio, coccolarlo nel lettino, dargli qualcosa d'altro da bere (e tenerlo pronto per i risvegli)... se non valutare l'addormentamento col papà.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun mar 28, 2011 7:34 pm

A parte che il tuo cucciolo è bellissimo vestito da ape....in te mi rivedo io tra 14 mesi!Perciò l'argomento mi interessa e mi intrufolo.... :cisssss:
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » lun mar 28, 2011 9:08 pm

Grazie dei consigli.
Stasera mio marito fa la notte e ne approfitterò per provare a farlo addormentare con calma raccontandogli favole e coccolandolo nel suo lettino. Almeno nn avrò mio marito che mi stressa se nn dorme presto eheheheh :cisssss:
Rispondi