Cucciola febbricitante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
uca

Messaggio da uca » lun mar 28, 2011 12:40 pm

Ma povera cucciola....
Anche a me hanno detto di darle acqua con la febbre, perchè la idratazione, e io ho anche provato, ma rebecca non l'ha proprio voluta, tutta fuori!! Direi che le basta anche la tetta, senza problemi!
Vi lascio un abbraccio e spero la Lelly stia meglio al più presto!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 28, 2011 12:41 pm

Vai di tetta!

Attendiamo resoconto della visita :bacio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 28, 2011 12:42 pm

Tetta è quanto le serve.
Però io avevo provato anche con qualche goccia d'acqua...e lui NON LA VOLEVA.

Come, forse, direbbe Sheireh:
fidati di lui!
Dico io, più che del pediatra, a meno che non dovesse verificare un improbabile ed effettivo stato di disidratazione. .
Ma se non ha nemmeno vomito e/o diarrea........
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 28, 2011 12:43 pm

Eccio, l'ha detto prima che me ne accorgessi, praticamente!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun mar 28, 2011 12:55 pm

Che la tetta sia con voi!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun mar 28, 2011 2:03 pm

Manuelina ha scritto:Che la tetta sia con voi!
Amen

un baciotto alla piccola :bacio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mar 28, 2011 2:10 pm

LaManulella ha scritto:Ciao ragazze!
Non scrivo più molto perchè passo tutto il tempo con la Lelly e ora che c'è bel tempo ne aprofitto per fare passaggiate e andare a zonzo, tanto che mi sa che ho un po' esagerato... più che io suo padre che l'ha portata in giardino senza coprirla molto e si sa che di questa stagione è fetente ergo, mocciolo e febbriciattola che ieri notte è salita a 39°, le abbiamo dato una supposta di tachipirina e le pulisco il naso con la fisiologica però è molto intasata e tossisce parecchio e mi chiedevo se potessi fare altro per aiutarla a liberare le vie respiratorie...
Sapendo che cmq la febbre non è un dramma, la guardia medica mi ha detto che dovrei reintegrarle i liquidi dandole acqua, ma io le ho solo dato la tetta più spesso... è davvero necessaria l'acqua? non ha già tutto quello che le serve nel latte?
Alle 12.00 abbiamo la pediatra.

grazie e un abbraccio a tutte!

:bacio:
Questi papà che pensano sia già arrivata l'estate......

fosse per il mio si andrebbe gia a maniche corte.......
:tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun mar 28, 2011 6:15 pm

Eccoci! la pediatra ha detto che è solo un raffreddore le vie respiratorie sono intasate solo nella parte alta, i polmoni sono liberi, però la piccola è molto piccola quindi mi avrebbe dato gli antibiotici, però vedendomi titubante mi ha detto "per il momento niente antibiotici, però deve tenerle il naso pulito e la temperatura bassa c'è il rischio che si trasformi in otite a questa età senza un adeguata pulizia del naso".

La lelly oggi pomeriggio sta meglio a livello di febbre siamo sui 37.5 massimo, però è un disastro il muco, è ancora fluido e trasparente... ha il naso pieno e un po' anche in gola, tossisce un sacco e poi vomita l'impossibile, piange, pianguccola e frigna in continuazione poi pare si addormenti ma si sveglia e riprende a piangere poverina... e io non so che fare per esserle d'aiuto :cry:

La tetta non la vuole e tutti i sistemi soliti per addormentarla non servono, e io sono qui impotente e mi sento inutile uffa!

Qualche consiglio da voi che ci siete già passate? cosa posso fare per aiutarla a espellere il muco?
Rispondi