non vuole stare in fascia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

non vuole stare in fascia

Messaggio da bubina » gio mar 24, 2011 10:37 pm

Ciao,
prima di tutto mi presento, sono nuova del forum! Vi ho trovato un pò per caso girovagando in internet e siete il mio porto franco, nelle vostre esperienze trovo conferme sul mio modo di essere mamma (da poco più di 3 mesi di un cicciosissimo tommaso): poppa a richiesta, cosleeping, spesso in braccio! Qui sono sicura che nessuno mi dice che lo vizio :clap: :clap:
Sono felicissima di avere sempre attaccato il mio pupattolo, ma c'è un ma: grande sostenitrice teorica della fascia (già in gravidanza), l'ho comprata senza fare i conti con l'oste: a tommy non piace molto! In casa non ne vuole sapere (si divincola e piange disperato), se lo porto fuori crolla addormentato all'istante :eeeeeeeeeee. (a volte controllo che respiri perchè sembra morto!), ma appena mi fermo si sveglia e piange disperato! Quindi se lo indosso so che non mi posso fermare per nessun motivo!!! Siccome è grandino lo tengo pancia contro pancia, con le gambine a penzoloni (nn mi ricordo il nome tecnico della posizione)...sbaglierò in qualcosa? Forse lo tengo troppo stretto o semplicemente è lui che non ama sentirsi fasciato? boh!
qualcuna ha avuto un'esperienza simile? forse devo cambiare tipo di fascia (ho quella in jersey da 5 mt), mi piacerebbe provare con il mei tai...


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio mar 24, 2011 10:41 pm

Ho ij tuo stesso problema. Sigh. Non risolto. Sob.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio mar 24, 2011 10:42 pm

ciao, intanto benvenuta!ma che guancioso il tuo tommaso :sdent:
di fasce purtroppo non me ne intendo, ma ho usato il mei tai quando però mio figlio era già grandino... sicuramente qualche noimamma più esperta ti saprà consigliare :ok:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 24, 2011 10:46 pm

ciao e benvenuta!!!
Se sostiene un po' la testina da solo io proverei a girarlo che guardi il mondo.
Oppure hai provato a dargli il seno mentre è in fascia?
il mei tai è comodissimo !!
Luna

Messaggio da Luna » ven mar 25, 2011 8:02 am

ciao ti do il benvenuto anche se non so aiutarti.....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 25, 2011 9:15 am

E' possibile che la fascia non sia messa abbastanza bene e che quindi si senta un po' "appeso" (quindi dovresti tirarla di più e aprirla meglio sotto le sue gambe).

Hai cominciato da subito a provarla o solo adesso? Perché nel secondo caso è anche possibile che sia "tardi" per abituarlo, perché bimbi che non sono mai stati portati per i primi mesi possono fare fatica ad accettare di rimanere dentro ad una fascia.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven mar 25, 2011 9:26 am

benvenuta♥ Io non ho mai usato la fascia, però se il tuo bimbo si dispera, credo sia meglio evitare di usarla...in casa!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven mar 25, 2011 1:51 pm

Grazie a tutte dell'accoglienza e dei consigli :abbraccio:
La fascia l'ho comprata che tommy aveva circa un mese, non l'ho mai usata assiduamente perchè fin da subito mostrava il comportamento che ho descritto (appena mi fermo si sveglia e vuole sgusciar fuori) e io ero superimpacciata e incasinata! Proprio per questo abbiamo avuto poche occasioni per prendere confidenza...
proverò il suggerimento di allattarlo, magari poi è più facile che si rilassi e appisoli e di aggiustare meglio la fascia o cambiare posizione!
il mei tai lo vedo molto comodo, soprattutto per quest'estate...passeggiate in campagna o nei brevi tragitti per raggiungere la spiaggia...non vedo l'ora!!cercherò di convincere la sorella a regalarmelo :grsm:
Rispondi